15 Settembre, 2002
L’APD Cremona si organizza. Come iscriversi
Dopo il successo dell’incontro di giovedì 9 novembre, i promotori intendono lanciare una campagna iscrizioni
Dopo il successo dell’incontro di giovedì 9 novembre, i promotori intendono lanciare una campagna iscrizioni perché il territorio cremonese abbia una voce in capitolo laddove si andranno a proporre i contenuti e le forme del futuro Partito Democratico.
Per gestire questa fase d’avvio è nato un Comitato di coordinamento provvisorio della Associazione cremonese per il Partito Democratico.
Per avere l’occasione di conoscerci e per stimolare il confronto interno sul futuro Partito Democratico, è nata l’idea di organizzare in tempi ravvicinati un altro appuntamento con la proiezione, a fare da stimolo, del video della relazione introduttiva del Seminario di Orvieto del 6-7/10 tenuta dal prof. Pietro Scoppola dal titolo “Le ragioni del Partito Democratico”.
L'incontro nel quale ascolteremo e discuteremo la relazione Scoppola avrà luogo Mercoledì 6 dicembre alle ore 21 in una sala da definire e comunque ben attrezzata per il collegamento internet, anche al fine di evitare quei piccoli inconvenienti tecnici capitati all'assemblea del 9 novembre.
Si intende dare al più presto (*) uno stabile assetto organizzativo a questa realtà che poi aderirà alla costituenda APD Lombarda la quale, a sua volta, aderirà alla prima APD Nazionale prevista per gennaio o febbraio.
Purtroppo, mentre le altre Regioni si sono organizzate in questi mesi ispirandosi
all’Associazione che era stata fondata a Milano l’11 febbraio scorso (e Cremona era presente con due dei quindici fondatori), la Lombardia, a causa di uno statuto rivelatosi cammin facendo impraticabile, era rimasta indietro.
Per i promotori è giunto il momento di colmare il gap portando il più alto numero possibile di lombardi ad essere partecipi, e magari protagonisti, della pressione che nel Paese si sta levando sulle forze politiche perché abbandonino superati orgogli di bandiera alfine di fare finalmente nascere il Partito Democratico.
Ecco quindi il caldo invito che lanciamo ad aderire all’APD cremonese che sarà possibile visitando il sito www.ulivo-insiemeperlitalia.it.
Modalità di iscrizione telematica:
* Aprire la home page del sito www.ulivo-insiemeperlitalia.it
* Sulla sinistra in alto, nella sezione “Links”, cliccare sul primo pulsante celeste con la scritta “Iscrizione APD-Cremona”.
* Si aprirà un box che andrà riempito con le generalità ed i riferimenti (cell., tel., email) per i futuri contatti.
La quota di adesione è di 10,00 € da versare alla prima occasione di incontro.
(*) L'Assemblea di fondazione dell'APD Cremona é prevista per Venerdì 15 dicembre.
 
Articolo de Il Piccolo
|