15 Settembre, 2002 Comunicato del Comitato provinciale ANPI Cremona Lanciata la campagna di iscrizioni - Adesione alle iniziative della *Giornata della memoria*
COMUNICATO STAMPA
Si é riunito il Comitato Provinciale cremonese dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani che ha lanciato la campagna di iscrizione aperta a tutti i cittadini - giovani di ieri e di oggi - che si riconoscono nel valori della Resistenza e della Costituzione repubblicana nata dalla Guerra di Liberazione. L'adesione all'ANPI di Cremona, che ha sede in Via del Foppone 3, può essere richiesta telefonando al 0372/38624 oppure inviando una mail a info@anpi.cremona.it.
Chi si iscrive all'ANPI si impegna a dare un contributo fattivo nell'azione volta a valorizzare le radici della nostra libertà, che sono ben saldamente legate alla lotta contro il fascismo e per la democrazia.
Il Comitato Provinciale dell'ANPI ha poi preso visione ed apprezzato il programma delle iniziative proposto dal Comitato per la Difesa e lo sviluppo della democrazia in occasione della "Giornata della Memoria", che cadrà il prossimo 27 gennaio.
Gli iscritti ed i dirigenti dell'ANPI cremonese assicurano la propria presenza ed il proprio contributo affinché quelle iniziative possano avere il migliore risultato, ed invitano la cittadinanza tutta a partecipare, per testimoniare l'impegno a far sì che le atrocità della shoah e del razzismo non possano né debbano mai più ripetersi.