15 Settembre, 2002 Concorso: Giovani ed Artigianato Organizzato da CNA Cremona - Consegna dei premi lunedì 5 marzo alle ore 15
Conferenza stampa di presentazione dei risultati del concorso della Cna giovani sull'artigianato.
La premiazione dei vincitori avverrà durante la conferenza stampa indetta per
lunedì 5 MARZO 2007 ore 15.00
presso sede CNA Cremona, via Lucchini 105
saranno presenti:
- Giuseppe Ghisani, Presidente della CNA di Cremona
- Vittorio Venturini, Presidente di CNA Giovani Imprenditori
- Daniela Polenghi, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Cremona
- Carmen Russo, Responsabile dell'Informagiovani Cremona
I vincitori sono 3 ragazzi che frequentano le scuole superiori della provincia, scelti fra quasi cento elaborati che sono pervenuti.
Il concorso, che era stato organizzato in occasione del Salone dello Studente 2006 e riservato esclusivamente agli alunni delle classi 4° e 5° superiori, consisteva nel produrre elaborato seguendo la traccia proposta dal gruppo CNA Giovani Imprenditori.
La traccia era questa: Artigiano: Manager o Imprenditore?
"Nella nostra provincia ci sono più di 9.000 imprese artigiane. Cosa conosci di questo mondo? Quando pensi ad un'impresa artigiana come la immagini? Quali sono, secondo te, le caratteristiche personali e le motivazioni che aiutano una persona a diventare artigiano, sono più manageriali o imprenditoriali? Hai mai pensato che questo potrebbe essere anche il tuo futuro?"