L'Agenzia delle entrate in data 06/03/07 ha diffuso un comunicato nel quale
vengono date alcune indicazioni sulle modalità di attuazione del “cinque per
mille” per l'anno 2007. Anche le organizzazioni già presenti negli elenchi
del 2006 devono presentare la domanda d'iscrizione per il 2007 secondo le nuove
procedure. La domanda di iscrizione può essere presentata esclusivamente per
via telematica entro il 20 marzo 2007. Sul sito dell'Agenzia delle
Entrate è disponibile la relativa modulistica.
La legge 27 dicembre 2006, n. 296 ha riproposto la possibilità per i
contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito
delle persone fisiche a finalità di interesse sociale
Quest'anno sono tre le tipologie di soggetti che possono usufruire di questo
beneficio:
Onlus,associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute;
enti della ricerca scientifica e dell'Università;
enti della ricerca sanitaria.
E' prevista la redazione di tre distinti elenchi per ciascuna delle tipologie
di soggetti aventi diritto.In attesa del decreto del Presidente del Consiglio
dei Ministri, è già possibile presentare domanda d'iscrizione
esclusivamente in via telematica - direttamente, se abilitati ai servizi
Entratel o Fisconline, ovvero tramite gli intermediari abilitati, utilizzando
l'apposito modello disponibile sul sito.
Per ulteriori informazioni visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate
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5 per mille: supporto del Cisvol per le Organizzazioni di Volontariato
In attesa della pubblicazione di un decreto del Consiglio dei Ministri che
definirà le modalità di attuazione del '5 per mille 2007', e ricordando
che l'invio della domanda d'iscrizione va effettuato entro il 20 marzo 2007 anche
dai soggetti già iscritti nel 2006, informiamo che come lo scorso anno
il Cisvol offre un supporto per le Organizzazioni di volontariato che
devono procedere all'iscrizione nell'elenco dei soggetti beneficiari.
L'invio della domanda di iscrizione potrà avvenire quindi con le seguenti
modalità:
Presso il Cisvol:
Sede di Cremona, che per l occasione resterà aperta tutti i giorni dalle
9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.00.
Delegazioni di Crema e Casalmaggiore nei normali orari di apertura.
Le domande verranno accolte fino alle ore 12 di lunedì 19 marzo. Per
le organizzazioni di volontariato l'invio è gratuito.
Presso alcuni CAF
A seguito di accordi con il Cisvol alcuni CAF si sono resi disponibili a
procedere all'invio gratuito del modulo, per accedere a questo servizio è
necessario fissare un appuntamento:
CAF ACLI Cremona Via S.Antonio del fuoco 9° Tel. 0372/800411
CAAF CGIL Via Mantova, 25 Tel. 0372/454652
CAAF CISL Via Dante 127 Tel. 0372/549011
CAF UIL V.le Trento e Trieste 27/b Tel. 0372/26646
Documenti necessari per procedere all'invio:
Modello per l'iscrizione nell'elenco compilato in ogni parte e firmato dal
Legale Rappresentante.
Fotocopia del modello di attribuzione del codice fiscale dell'Organizzazione.
Carta d'identità del Legale Rappresentante
Codice fiscale del Legale rappresentante