15 Settembre, 2002
*Apocalipsys Nova*, di Gian Carlo Corada
Venerdì 23 marzo ore 17 a Palazzo Cattaneo, presentazione con Don Vincenzo Rini e on. Marco Pezzoni. Sarà presente l'autore
Il Circolo culturale "Arcan gelo Ghisleri", in collaborazione con Gruppo di riflessione “il frantoio” ed Associazione “Informazione democratica”, per la sezione “Incontro con l’autore” organizza per il
Venerdì 23 marzo 2007, alle ore 17
a Cremona, presso Palazzo Cattaneo di via Oscasali, 3
la presentazione del libro
“Apocalipsys Nova”
alla presenza dell’autore, professor Gian Carlo Corada
Interverranno:
Don Vincenzo Rini - Direttore de “La Vita Cattolica”
On. Marco Pezzoni - Esperto di problemi internazionali
“Apocalipsys Nova” (Ferrari Edizioni) di Gian Carlo Corada
Anno 1482. Nell’Italia del Rinascimento, ricca di fermenti sociali, culturali e religiosi, il Beato Amadeo, un frate spagnolo pericolosamente sospeso tra santità ed eresia, muore lasciando una inquietante eredità: un manoscritto in cui sono contenute profezie e rivelazioni dirompenti.
Il documento, tenuto nascosto per più di vent’anni, ricompare infine in più copie, differenti tra loro e dall’originale, la cui sorte sembra legata a quella di un famoso dipinto.
L’eco delle profezie di Amadeo attraversa i secoli fino ai nostri giorni, quando un misterioso delitto....
E’ questo del resto il terreno preferito da Gian Carlo Corada, che ha già pubblicato saggi su autori e momenti della storia del pensiero filosofico-politico tra il secolo XVII e il XVIII e diversi libri di argomento storico e di narrativa.
Da sempre impegnato sui temi civili e di politica amministrativa, Corada è stato Presidente della Provincia di Cremona e Coordinatore della Commissione Cultura dell’Unione Province d’Italia.
Attualmente è Sindaco di Cremona e Presidente della Conferenza Regionale delle Autonomie Locali della Lombardia.
 
|