15 Settembre, 2002 Pronto Intervento regionale: avviata la riforma del 118 La Giunta Regionale ha deliberato il progetto di legge che dovrà trasformare il 118 in una Azienda regionale di Emergenza-Urgenza.
Il progetto di riorganizzazione del servizio di pronto intervento in Lombardia, che fu all'origine delle dimissioni di Cè dalla carica di assessore per la sua contrarietà alla riforma, dallo scorso mercoledì ha iniziato ad assumere contorni più precisi. La Giunta ha infatti deliberato il progetto di legge che dovrà trasformare il 118 in una Azienda regionale di Emergenza-Urgenza.
In attesa di conoscerne il contenuto, Carlo Porcari, consigliere regionale Ulivo-DS commenta la notizia divulgata dalla stampa: "Se la riorganizzazione della rete di emergenza urgenza - ha dichiarato - ha come obiettivi l'incremento dell'efficacia e della tempestività del sistema e la maggior copertura del territorio, andrà valutata con attenzione. Ora attendiamo di conoscere il contenuto del progetto di legge per capire quali possano essere gli effettivi miglioramenti del servizio per i cittadini. Valuteremo meglio in commissione, soprattutto ascoltando le considerazioni e le opinioni di coloro che quotidianamente, sul campo, operano nel servizio".