15 Settembre, 2002 Due milioni dalla Regione per la bonifica delle aree inquinate da attività industriali Approvato dall’Aula emendamento al bilancio di Luciano Pizzetti
Grazie all’approvazione di un emendamento di Luciano Pizzetti alla manovra di assestamento del bilancio 2007, la Regione ha messo a disposizione dei comuni due milioni di euro per concorrere al risanamento delle aree interessate dal versamento di materia inquinante da attività industriali. L’assessore al bilancio Romano Colozzi ha infatti accolto la proposta di Pizzetti, poi votata dall’Aula, riducendo lo stanziamento sul bilancio 2007 da 5 a 2 milioni, ma impegnandosi a reperire altre risorse nel bilancio 2008, che sarà approvato il prossimo dicembre.
“È un segnale positivo da parte della Regione – ha dichiarato Luciano Pizzetti – di attenzione verso un problema che va affrontato con serietà, salvi restando gli interventi che le aziende responsabili dell’inquinamento dovranno mettere in campo. Do atto all’assessore di aver colto l’importanza di questa mia proposta e all’Aula di aver approvato lo stanziamento di risorse. Ciò potrà concorrere ad affrontare l’azione di bonifica dell’area Tamoil”.