15 Settembre, 2002 PD: si elegge il Segretario provinciale di Cremona Definite le proposte per le candidature: Pizzetti, Fontana e Bodini. Poi Serena Arcaini, Giovanni Biondi, Alessia Manfredini, Gerardo Paloschi, Paola Riva.
I Coordinamenti di Cremona-Casalmaggiore e Crema hanno così deciso di procedere con l’elezione degli organismi provinciali superando la fase dei coordinamenti provvisori.
Venerdì 29 febbraio 2008 presso la sala Guarneri a partire dalle 18 si terrà l’Assemblea per l’elezione del segretario provinciale. Oltre ai membri dei coordinamenti sono invitati tutti i portavoce dei 42 circoli provinciali.
Per informazioni: Partito Democratico CREMONA
Via Ippocastani, 2 - 26100 Cremona
Tel. 0372/49591 Fax 0372/495999
info@pdcremona.it
***
LISTE PD: DA CREMONA PIU’ FORZA AL TERRITORIO
CONSULTAZIONI: UN GRAZIE AI CIRCOLI PER IL LAVORO SVOLTO
Si è tenuto l’esecutivo del PD di Cremona per la valutazione dell’esito delle consultazioni in vista delle formazione delle lista per le Politiche 2008.
La coordinatrice Annamaria Abbate si è soffermata sull’attività svolta dai Circoli ed ha presentato le segnalazioni di candidatura pervenute al Partito entro i termini stabiliti dal regolamento.
Abbate ha illustrato l’iter con il quale verranno formate le liste. I due coordinatori provinciali dovranno far giungere entro domani pomeriggio al Segretario regionale Martina una rosa di nomi sulla base delle indicazioni pervenute e dei criteri di composizione fissati dal PD lombardo. Quest’ultimi fanno riferimento alla necessità di dare vita a liste aperte e rappresentative della società civile.
Spetterà infatti al PD regionale la scelta finale delle candidature, d’intesa con il livello nazionale.
Il coordinatore ha così formulato un’indicazione che prevede la richiesta di riconferma dei parlamentari uscenti Paolo Bodini e Cinzia Fontana, il forte sostegno alla proposta di candidatura nazionale di Luciano Pizzetti ed una rosa di candidati locali che risulta così composta: Serena Arcaini, Giovanni Biondi, Alessia Manfredini, Gerardo Paloschi, Paola Riva.
A questi nomi si aggiungeranno quelli in via di definizione da parte del Coordinamento cremasco.
L’esecutivo cremonese ha ringraziato tutti i Circoli per il lavoro svolto per le consultazioni ed ha approvato la proposta complessiva formulata dalla coordinatrice Abbate.