15 Settembre, 2002 Aggiornamento situazione società Canottieri Il Sindaco di Cremona, Gian Carlo Corada, ha firmato venerdì 6 giugno l'Ordinanza di parziale revoca della precedente di interdizione di accesso alla canottieri Bissolati, al CRAL Tamoil ed al parcheggio della canottieri Flora.
A seguito della comunicazione fax del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco il Sindaco ha disposto la riapertura del parcheggio della Canottieri Flora e la parziale apertura della Canottieri Bissolati. Rimaranno pertanto ancora chiusi il CRAL Tamoil e le seguenti porzioni della Canottieri Bissolati: zona piscine, palazzina ristorante.
Dal monitoraggio effettuato dai Vigili del Fuoco nei vari punti di prelievo infatti emerge che la presenza di atmosfera potenzialmente esplosiva nei pozzetti esterni, provvisti dell'impianto di aspirazione installato dalla ditta CREA, si è sensibilmente ridotta fino a valori inferiori al 30% rispetto al limite inferiore di infiammabilità nella zona dalla piscina da 33 metri (esclusa) al confine col CRAL Tamoil e dall'ingresso della Canottieri Bissolati al confine con la pista ciclabile lato Po con esclusione della fascia tra l'edificio ristorante e la piscina dei bambini.
Rimane quindi la necessità di continuare il monitoraggio strumentale costante da parte del personale qualificato e di impedire la presenza di fonti di innesco, soprattutto di origine elettrica oltre che di aerare i locali.
Contiuneranno anche nei prossimi giorni le attività di monitoraggio.