15 Settembre, 2002 Cremona 2008: fai crescere un'idea - sostegno all'autonomia dei giovani I giovani interessati a sviluppare un'idea imprenditoriale avranno la possibilità di a un sostegno formativo ed economico
Il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Cremona nell'ambito della sperimentazione nazionale dei Piani Locali Giovani, promossa dal Ministero Politiche Giovanili, intende sostenere i giovani nei loro percorsi di autonomia favorendo l'accesso al lavoro con particolare attenzione ai processi di imprenditoria giovanile. Pertanto nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando/concorso al quale potranno partecipare i giovani sia come soggetti singoli sia organizzati come gruppi informali o formali in possesso dei seguenti requisiti: residenza nei Comuni di Cremona, Corte de' Frati, Gerre de' Caprioli, Pizzighettone e Spinadesco; età compresa tra i 18 ed i 35 anni alla data di scadenza del bando.
I giovani interessati a sviluppare un'idea imprenditoriale sui temi: tecnologie dell'informazione e della comunicazione, gestione di strutture per turisti e giovani sviluppando sinergie con ambiti quali sociale, culturale, aggregativo, ambientale, agroalimentare, ecc. avranno la possibilità di a un sostegno formativo ed economico per trasformare la propria idea in un progetto imprenditoriale completo e poterlo realizzare.
Per ulteriori informazione rivolgersi a:
Servizio Politiche Giovanili del Comune di Cremona -- Via Dante n. 149 -- Teatro Monteverdi Tel 0372 407753 - ufficiogiovani@comune.cremona.it.