News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
Vacanze invernali 2009.Informa giovani pensa a voi.
Per chi non si è ancora organizzato, per chi cerca mete alternative, per chi vuole pianificare il viaggio

VACANZE INVERNALI 2009-2010? L’INFORMAGIOVANI PENSA A VOI!
Per chi non si è ancora organizzato, per chi cerca mete alternative, per chi vuole pianificare il viaggio in ogni dettaglio, per chi desidera imparare le lingue o trascorrere un Capodanno unico con gli amici, per le famiglie che hanno voglia di una vacanza da ricordare, informazioni a 360° gradi e tanto materiale per tutti.
All’ Informagiovani torna puntuale lo spazio dedicato al turismo invernale per soddisfare i futuri vacanzieri con materiali e guide relativi alle località in Italia e nel mondo. Grazie ai contatti consolidati con le Aziende di Promozione Turistica, il Centro è presente sul territorio con un servizio unico di informazione gratuita sulle opportunità offerte dalle mete di maggiore interesse turistico, artistico, storico e naturalistico nel periodo natalizio.

Tanti i depliant e le brochure “take away” dedicati agli sport che si possono praticare in inverno sulla neve: sci, snowboard, alpinismo, telemark, ciaspolate…e per chi non sa sciare o non ama particolarmente farlo può trovare una serie di proposte alternative come trekking, slitta, nordic walking e numerose indicazioni riguardo a escursioni in aree protette (riserve, parchi, centri visita, ecc.).

Gli operatori dell’Informagiovani sono sempre a disposizione per chi vuole organizzare una vacanza “fai da te” e conoscere le diverse strutture ricettive (alberghi e pensioni, affittacamere e appartamenti, bed & breakfast, rifugi, proposte di alloggi per tutte le tasche) o avere piantine delle piste da sci con relativi prezzi ed orari degli impianti.

E ancora appuntamenti tradizionali, mercatini di natale, sagre, tutto ciò che fa delle zone innevate punto di grande attrattiva, per scoprire le risorse del territorio, conciliare dinamismo e natura con la cultura e il benessere. Per gli appassionati d’arte e musica poi una sezione dedicata a date e locations di mostre, concerti, manifestazioni organizzati per il periodo vacanziero nelle piazze delle città d’Italia e delle capitali straniere

Come sempre, inoltre, attenzione particolare a chi non ha in programma di partire con tante idee e materiale vario su eventi culturali e ricreativi in città e provincia, riferimenti utili per trovare musei, biblioteche, teatri, scoprire concerti e festival del territorio e organizzare una gita fuori porta.

Per viaggiare sicuri e informati al Centro Informagiovani è possibile anche consultare dossier aggiornati, suddivisi per località, contenenti utili indicazioni riguardo le varie formule di biglietteria: ferroviaria e aerea; indirizzi delle aziende di promozione turistica, consolati, ambasciate; dati sulle principali normative dei paesi stranieri, sempre importanti per chi viaggia, sugli uffici di riferimento per il rilascio del passaporto o per effettuare tutte le vaccinazioni necessarie prima di partire.

E per gli studenti e tutti i giovani che desiderano trovare un'attività retribuita temporanea, con la voglia di trasformare un'occasione di guadagno in un'esperienza utile ai fini dello sviluppo professionale, ecco una panoramica completa sulla realtà del lavoro stagionale a livello nazionale e internazionale in diversi settori, dall’animazione turistica ai servizi alberghieri.

Particolare l’attenzione dedicata a proposte di viaggio alternative, per chi non ama le mete più ambite e ha in mente vacanze fuori dagli schemi un intero settore è infatti pensato ai viaggi eco sostenibili, ai campi di lavoro, alle vacanze sportive e avventura, ai soggiorni linguistici e i periodi di studio all'estero o alla pari.

Tempo di soggiorni low budget? L’Informagiovani è un Centro di tesseramento AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) e rilascia la tessera singola, family e leader. Unitamente viene consegnata una brochure contenente la guida degli ostelli in Italia, le agevolazioni e tutte le informazioni utili per un uso corretto della tessera.

E come sempre per tutti coloro che vogliono scoprire le novità esplorando il web si ricorda che presso lo sportello di via Palestro sono attive postazioni Internet gratuite, dalle quali è possibile navigare fino a un massimo di due ore al giorno.

Pronti a partire…
Noi vi aspettiamo!!!!


Informagiovani
via Palestro 11/A - 26100 Cremona
tel. 0372 407950 – fax 0372 407960
lunedì, martedì, giovedì dalle 10,00 alle 13,30
mercoledì dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato
venerdì dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 18,00
Inoltre: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 10.00 (solo su appuntamento)
informagiovani@comune.cremona.it
http://informagiovani.comune.cremona.it

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3693 | Inviati: 0 | Stampato: 42)

Prossime:
Parco del Morbasco. Il Pd in commissione territorio chiede maggiore garanzie e la maggioranza glissa – 15 Settembre, 2002
I sindacati protestano per gli annunci della Giunta sui rincari e sui tagli ? di Maura Ruggeri – 15 Settembre, 2002
Fine settimana formativi sui linguaggi del teatro – 15 Settembre, 2002
Cremona: GIUNTA COMUNALE DEL 19 AGOSTO 2010 – 15 Settembre, 2002
Funerali feti abortiti: Sindaco e Sindacati Cgil-Cisl-Uil firmano una lettere d’intenti – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Decisioni della Giunta Comunale del 12 novembre 2009. – 15 Settembre, 2002
I nuovi volontari del servizio civile all'opera in Comune – 15 Settembre, 2002
Assegnato il Premio di Bontà intitolato a Lidia Bittanti – 15 Settembre, 2002
La giunta Comunale decide sulla ZTL – 15 Settembre, 2002
Spettacolo “LA GATTA CENERENTOLA” – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009