News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Agenda

15 Settembre, 2002
“MarteDiSera”, shopping sotto le stelle
Promosso da “Le Botteghe del centro” e Ascom-Coinvolti, per giugno e luglio, oltre cento negozi del centro

Promosso da “Le Botteghe del centro” e Ascom
“MarteDiSera”, shopping sotto le stelle
Coinvolti, per giugno e luglio, oltre cento negozi del centro
Da questa sera (martedì) i negozi di Cremona propongono sette serate di shopping sotto le stelle. “MarteDiSera” è un progetto sperimentale, messo a punto dalle Botteghe del Centro, da Ascom, da Fipe, la federazione dei locali, in collaborazione con il Comune, ma che ha raccolto adesioni tra gli iscritti a tutte le associazioni del commercio. Così, ogni martedì, nella seconda metà di giugno e per tutto il mese di luglio resteranno aperti oltre un centinaio di negozi del centro. “MarteDiSera” è stato presentato, ormai in vista della partenza ufficiale, ieri mattina, dal presidente de “Le Botteghe del Centro” Paolo Mantovani, affiancato dalla sua vice Paola Panizza, dall’Assessore al Commercio Irene Nicoletta De Bona e da Alessandro Volta, presidente del gruppo Fipe.
“L’esperimento – spiega Paolo Mantovani – nasce da una considerazione semplicissima. Quando le giornate si fanno più calde i cremonesi, comprensibilmente, preferiscono trascorrere i pomeriggi nelle società canottieri. E il centro resta deserto. Ai nostri clienti abbiamo voluto offrire un’opportunità in più con un’apertura serale che coniuga la possibilità di unire ad una piacevole passeggiata in centro l’occasione di dedicarsi allo shopping”. Accanto alle aperture dei punti commerciali gli esercenti del Gruppo Fipe proporranno un happy hour che, di fatto, si traduce in un invito a trattenersi fuori casa anche a termine dell’orario di lavoro o dopo aver lasciato il bordo della piscina
L’entusiasmo con cui il progetto è stato accolto è ben testimoniato dai numeri, con oltre cento adesioni in Corso Campi, Cavour, Garibaldi, Matteotti, Mazzini, Vittorio Emanuele, ma anche in Galleria XXV aprile, del Corso, in largo Boccaccino, nelle piazze Roma, Marconi, Stradivari e nelle vie Antico Rodano, Guarneri del Gesù, Cavallotti, Monteverdi, Mercatello, Palestro, Solferino e Verdi. Alcune attività posticiperanno anche l’apertura alle 18, altre (soprattutto quelle in franchising che hanno un maggior numero di dipendenti) invece estenderanno l’orario per il pubblico.
Identificare i negozi che restano aperti fino alle 22 è semplicissimo: esporranno una vetrofania, dai colori sgargianti, realizzata apposta per questi due mesi. Nei locali e nei negozi del centro, inoltre, verranno distribuite cartoline che, per intero, riportano, suddividendolo per vie, l’elenco dei negozi che, per abbassare la serranda aspettano le 22.
“Le nostre botteghe – continua il presidente Mantovani – sanno leggere le nuove istanze sociali della clientela, i cambiamenti nel costume e, per questo, sono pronte a mettersi in gioco, a sperimentare nuove vie”. Con questa filosofia è nato “MarteDiSera” che pone al centro il commercio, senza creare, come avviene nei Giovedì d’estate un calendario di eventi collaterali. “Troppo spesso – affermano i commercianti – si confondono le vie affollate con il successo degli acquisti. Ma questa equazione non sempre è verificata”.
Per questo ulteriore sforzo messo in campo si è voluta congratulare anche l’assessore De Bona. “Davvero – ha assicurato – questa estate, anche grazie all’impegno di Ascom e delle Botteghe del centro, si presenta ricca di appuntamenti che, coniugando cultura e divertimento allo shopping invitano a vivere la città”.
“A conclusione della fase sperimentale – conclude Mantovani - faremo un bilancio. Se i risultati saranno positivi l’apertura serale potrebbe essere estesa anche al mese di settembre o, magari, entrare a regime”.
MarteDiSera è una nuova scommessa che al presidente di Le Botteghe del Centro piace definire “esperimento”: “Si tratta di esperimenti – conclude Paolo Mantovani -, resi ancor più necessari dal momento non facile che siamo chiamati ad affrontare. I commercianti hanno deciso di provare con questa nuova iniziativa. Da parte nostra abbiamo messo in campo una campagna di promozione davvero impegnativa. Esperimenti come questo aiuteranno a capire meglio se ci si sta muovendo nella direzione giusta e quali servizi e ulteriori iniziative bisogna mettere in campo per rilanciare Cremona e il commercio”.

fonte: Ascon Cremona

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4161 | Inviati: 0 | Stampato: 28)

Prossime:
Il terzo ponte è una sconfitta per i Cremonesi. – 15 Settembre, 2002
Nando dalla Chiesa a Cremona  – 15 Settembre, 2002
Pendolari. Lettera di Maura Ruggeri e Andrea Virgilio – 15 Settembre, 2002
Il Pd deve avere la capacità di fare una proposta seria e autorevole sul governo dalla città. – 15 Settembre, 2002
AEM DA’ NUOVA LUCE ALLA CITTA’ – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
2 giugno - manifestazione nazionale a Milano per la Costituzione – 15 Settembre, 2002
Week end con Stradivari – 15 Settembre, 2002
AGHANISTAN VIA DALLA GUERRA PER COSTRUIRE LA PACE – 15 Settembre, 2002
Coldiretti: il mercato di Campagna Amica e gli Apicoltori – 15 Settembre, 2002
Le misure anticrisi non devono penalizzare i Comuni ( Lega Autonomie Locali) – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009