News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Lavoro

15 Settembre, 2002
Giunta Comunale del 12 aprile 2006
Adottato il Particolareggiato del Morbasco: ambito di Cavatigozzi e quartiere Po

Concessione del patrocinio del Comune di Cremona alla Giornata “Prevenzione Alcologica” promossa dall’APCAT di Cremona giovedì 20 aprile 2006 in Piazza Stradivari.

Concessione del patrocinio del Comune di Cremona alla manifestazione organizzata dal Comitato Spontaneo di Bagnara in occasione dei “Martiri di Bagnara” prevista il 27 aprile 2006.

Concessione del patrocinio del Comune di Cremona alla Tappa del 89° Giro d’Italia “Piacenza-Cremona” in programma giovedì  11 maggio 2006.

Concessione del patrocinio del Comune di Cremona alla manifestazione “CSI Sport Village 2006”, organizzata dal CSI di Cremona dal 2 al 4 giugno 2006 presso il Parco al Po.

Autorizzazione al prestito di un’opera di proprietà del Comune di Cremona e custodita presso il Museo Civico Ala Ponzone per la mostra “Rinascimento in Castel San Giorgio: Andrea Mantegna e i Gonzaga” in programma a Mantova, presso il Museo di Palazzo Ducale dal  13 settembre  al  17 dicembre 2006.
Si tratta del dipinto di Pittore mantovano, Ritratto del priore Matteo Bosso, fine XV  inizio XVI secolo, tempera a colla su tela, cm 40,2 x 30,7.

Esclusione dall’applicazione dalla normativa ERP di alcuni alloggi siti nel complesso edilizio di Via San Savino n. 5 - Cremona e contestuale autorizzazione al Rappresentante abilitato del Comune di Cremona ad inoltrare la relativa istanza al Presidente della Giunta Regionale della Lombardia.
La Giunta Comunale ha autorizzato il Rappresentante abilitato del Comune di Cremona ad inoltrare al Presidente della Giunta Regionale della Regione Lombardia istanza, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento regionale n. 1/2004, per l’esclusione dall’applicazione delle norme di cui al Regolamento medesimo dei sotto riportati alloggi di via San Savino n. 5 a canone sociale appartenenti al patrimonio del Comune di Cremona di edilizia residenziale pubblica: alloggio di mq. 64,26, alloggio di mq. 52,88, alloggio di mq. 27,27. Questi alloggi verranno destinati a struttura residenziale a favore di persone che versano in stato di grave emarginazione sociale. L’art.26 del Regolamento regionale 10 febbraio 2004, n. 1 prevede che la Giunta Regionale, a seguito di richiesta dell’Ente proprietario, possa autorizzare l’esclusione dalla normativa che regola l’edilizia residenziale pubblica (ERP) di alloggi a canone sociale in presenza della necessità di destinare tali unità immobiliari a finalità pubbliche. A Cremona vi è l’esigenza di reperire nuove e maggiori soluzioni abitative atte a contenere situazioni di emarginazione, la cui incidenza richiede tempestive ed adeguate misure di intervento nel quadro più generale della prevenzione di episodi di disturbo sociale. Esiste dunque la necessità di individuare alloggi da destinare ad uso di struttura residenziale a favore di persone gravemente emarginate che non riescono a trovare soluzioni abitative né sul mercato privato, né attraverso i Bandi ERP. Da qui l’opportunità di richiedere al Presidente della Giunta Regionale della Regione Lombardia l’esonero dall’applicazione delle norme di cui al predetto regolamento regionale n. 1/2004 di tre alloggi a canone sociale di proprietà comunale situati in via San Savino n. 5. 

Manutenzione straordinaria marciapiedi anno 2006 - 2° lotto - (comparto Est). Approvazione del progetto definitivo.
Il progetto, approvato dalla Giunta, prevede lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi nelle seguenti vie: via Giacomo Alieri, via Giovan Battista Boccoli, via Giovanni Calvi, via Alessandro Pisone, via Ignazio Perdetti, piazza Alessandro Caccia, via Teodoro Baronio, via Giovanni de Romani, via Ludovico Scotti, via Amadei. L’intervento integra i lavori di rifacimento dei marciapiedi eseguiti da AEM Gestioni s. r. l. a seguito della posa dei servizi tecnologici. Si interviene attraverso la demolizione del marciapiede esistente, quindi con la posa di nuovi cordoli in calcestruzzo, alla realizzazione di fondazione in calcestruzzo e alla stesa del tappeto di usura. Durante l’esecuzione dei lavori verranno abbattute le barriere architettoniche, garantendo un percorso pedonale accessibile anche ai portatori di handicap. Nell’area verde di piazza Caccia è previsto ilo rifacimento dei vialetti pedonali in cemento colorato stampato. Verranno demoliti e ricostruiti i pozzetti di raccolta dell’acqua piovana che verranno trasformati da bocche di lupo a pozzetti a caditoia. L’importo complessivo del progetto ammonta a € 267.000,00. L’esecuzione dei lavori sarà affidata ad AEM Gestioni s. r. l. come da contratto/convenzione di servizio manutenzione straordinaria delle strade comunali stipulata tra il Comune di Cremona e questa azienda.

Manutenzione straordinaria marciapiedi anno 2006 - 3° lotto - (villaggio Menga). Approvazione del progetto definitivo.
Il progetto, approvato dalla Giunta, prevede lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi nelle seguenti vie: via Alfredo pernice, via Giovanni Lonati, via Melchiorre Bellini, via Vincenzo Guineani, via Mandriani, via Francesco Cavalli, via Carlo Bignami e via Antonio Rizzi. L’intervento integra i lavori di rifacimento dei marciapiedi eseguiti da AEM Gestioni s. r. l. a seguito della posa dei servizi tecnologici. Si interviene attraverso la demolizione del marciapiede esistente, quindi con la posa di nuovi cordoli in calcestruzzo, alla realizzazione di fondazione in calcestruzzo e alla stesa del tappeto di usura. Durante l’esecuzione dei lavori verranno abbattute le barriere architettoniche, garantendo un percorso pedonale accessibile anche ai portatori di handicap. Nell’area verde di largo Carlo Porta è prevista la realizzazione di un vialetto pedonale in cemento colorato stampato. L’importo complessivo del progetto ammonta a € 105.000,00. L’esecuzione dei lavori sarà affidata ad AEM Gestioni s. r. l. come da contratto/convenzione di servizio manutenzione straordinaria delle strade comunali stipulata tra il Comune di Cremona e questa azienda.

Adozione del Piano Particolareggiato del Morbasco: ambito di Cavatigozzi e quartiere Po.

La Giunta Comunale ha adottato il Piano Particolareggiato del Morbasco: ambito di Cavatigozzi e quartiere Po redatto dagli uffici del Settore Gestione del Territorio. Quando questa deliberazione sarà esecutiva, i competenti uffici provvederanno alle incombenze per la pubblicità del Piano. La Giunta Comunale ha ritenuto che il Piano corrisponde nel suo complesso alle esigenze della collettività comunale. Il Consiglio Comunale il 24 maggio 1994 ha istituito il Parco del Po e del Morbasco. Il Comune di Cremona si è dotato di Piano Regolatore Generale, approvato dalla Giunta Regionale il 30 settembre 2002, dove si individua il perimetro effettivo dell’area da destinarsi a Parco Locale di Interesse Sovracomunale (P.L.I.S). La Giunta Provinciale di Cremona il 21 ottobre 2003 ha riconosciuto il Parco del Po e del Morbasco quale Parco Locale di Interesse Sovracomunale. La stessa Giunta Provinciale ha stabilito le modalità di gestione del Parco. L’area del P.L.I.S. del Po del Morbasco è suddivisibile di massima in quattro grandi ambiti: le aree rivierasche del Lungo Po riferibili alla zona compresa tra la sponda del fiume ed il sistema delle difese idrauliche (lanche storiche); le aree del corso superiore del Morbasco dal Comune di Sesto al quartiere Po nord; le aree degli impianti tecnologici comprese tra il quartiere Po sud e l’autostrada; le aree a vocazione agricola della zona di Gerre Borghi. Per ciascun ambito si è reso necessario redigere un Piano Particolareggiato, in cui indicare gli obiettivi generali e particolari di ogni parte del suo territorio ai fini della tutela e della valorizzazione delle caratteristiche ambientali e naturalistiche promuovendo altresì lo sviluppo sostenibile delle attività insediate, nonché la riduzione degli impatti ambientali nelle azioni di trasformazione del territorio.  Gli uffici del Settore Gestione del Territorio hanno così redatto il Piano Particolareggiato del Morbasco: ambito di Cavatigozzi e quartiere Po relativo all’ambito n. 2. Questo Piano è redatto in conformità alle previsioni del Piano Regolatore Generale, nonché alla vigente legislazione statale e regionale in materia. La Commissione Edilizia, nella seduta del 3 febbraio 2006, ha espresso parere favorevole. Parere favorevole è stato espresso anche dalla Commissione Consiliare Politiche Urbanistiche e del Territorio il 10 febbraio 2006. Il Piano Particolareggiato è stato quindi presentato alla Commissione Consiliare Politiche Ambientali il 2 marzo 2006 (La relazione che descrive il Piano può essere ri 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 7416 | Inviati: 0 | Stampato: 157)

Prossime:
Coldiretti: torna ‘Agribenessere’ Alunni “a Scuola di Salute” – 15 Settembre, 2002
La fiaccolata contro la cava di Caravaggio – 15 Settembre, 2002
Modelica 2009 – 15 Settembre, 2002
E la montagna partorì un .... ministrino – 15 Settembre, 2002
Cremona - Prezzi al consumo settembre 2009 – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Migranti: Flussi d’ingresso 2006 – 15 Settembre, 2002
Piccole imprese in crisi del settore manifatturiero – 15 Settembre, 2002
Commissione ambiente e mondo agricolo – 15 Settembre, 2002
Comune di Cremona: dalla parte delle famiglie – 15 Settembre, 2002
Lavoro precario – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009