News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Eventi

15 Settembre, 2002
Festa 2007 - da qui riparte *la bella politica*
Presentata la Festa 2007 con il suo ricco programma di incontri politici, spettacoli e ottima cucina. Primo importante appuntamento "Cabaret Yiddish" di Moni Ovadia, sabato 7 luglio ore 21.30

Dal 6 al 23 luglio l’edizione 2007 della FESTA DA QUI RIPARTE LA “BELLA POLITICA” “Una Festa aperta e proiettata al futuro”.

Così Mauro Fanti, segretario provinciale DS, ha definito quella che sarà l’edizione 2007 della Festa dell’Unità, l’ultima prima della nascita del Partito Democratico, prevista per il prossimo ottobre.

E proprio alla nascita del Partito Democratico sarà dedicata, quest’anno, la Festa.

Dal 6 al 23 luglio il quartiere fieristico di Cà de Somenzi diventerà un laboratorio politico attraverso il quale si confronteranno idee, posizioni, proposte in vista della creazione del nuovo soggetto politico, la casa comune dei riformisti italiani. Un’agora aperta a tutti coloro che intendano partecipare in modo costruttivo a questo nuovo ed importante percorso politico.

"La Festa è già da tempo il luogo nel quale si fondono, in un’unica grande kermesse, esperienze, tradizioni e culture diverse” ha aggiunto Fanti. “L’idea è quella di utilizzare questo straordinario strumento di contatto con i cremonesi, non solo per dir loro cosa i DS intendano attivamente fare per il Partito Democratico, ma anche, e soprattutto, per ascoltare il loro pensiero, le loro aspettative”.

Non a caso, infatti, una delle novità dell’edizione 2007 sarà rappresentata dall’iniziativa “Il Partito che vorrei…”. Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione una postazione che consentirà ai cremonesi di lasciare i propri video-messaggi dedicati al del Partito Democratico.

Molti i big della politica che saliranno sul palco di Cà de Somenzi. Sono attesi, in particolare, i sindaci Chiamparino (20 luglio) e Cofferati (22 luglio) e molti altri rappresentanti delle forze politiche attualmente impegnate nel processo di costruzione del PD.

Come nella migliore tradizione della Festa, le 18 serate non saranno soltanto all’insegna della politica e dell’impegno. Il programma prevede, infatti, centinaia di eventi e di spettacoli davvero per tutti i gusti.

Tra questi, spiccano quattro appuntamenti davvero d’eccezione.

Sabato 7 luglio alle ore 21 si esibirà sul palco dell’Arena Spettacoli MONI OVADIA, con il suo “Cabaret Yiddish”, un irresistibile mix di musica e cabaret.

Mercoledì 11 luglio sarà la volta della Compagnia de I LEGNANESI e del loro “Cortile dei Pover Crist”.

Domenica 15 luglio, invece, calcherà la scena PAOLO ROSSI, accompagnato dalla sua orchestra in “Qui si sta come si sta”.

Per finire, sabato 21 luglio sarà PAOLO HENDEL ad allietarci con il suo nuovo monologo “Il bipede barcollante”.

Per tutti questi spettacoli è previsto un biglietto di ingresso del costo di 5 euro (10 per Paolo Rossi).

Ricco anche il programma del l’Isola del liscio (a ingresso gratuito) con le esibizioni di innumerevoli artisti celebri tra cui Luca Canali (9 luglio), Ruggero Scandiuzzi (12 luglio), Fausto Tenca (16 luglio), Camillo del Vho (18 luglio), i Filadelfia (19 luglio) e molti altri.

Grande rilievo è stato riservato allo spazio giovani, dove la musica servirà da filo conduttore tra gli svariati momenti di intrattenimento culturale, tra cui diverse esibizioni delle scuole di danza (il primo appuntamento sarà domenica 8 alle ore 21.30, danza e percussioni con Monica Farnè, Anna Soldi e Max Bedani) ed una sfilata di costumi del mondo (domenica 15 luglio), e le immancabili serate musicali. Nella Piazza di Babylonia, si spazierà tra innumerevoli ritmi multietnici, dal tango (12 e 19 luglio), ai balli caraibici (7, 13 e 21 luglio), passando attraverso i suoni evocativi della musica magrebina (20 luglio) e rumena (14 luglio) e le suggestioni della samba brasiliana (22 luglio).

Come ogni anno, intenso sarà anche il programma delle esibizioni di cover band e rock band, cremonesi e non.

Venerdì 20 luglio avrà luogo il concerto dei Ratafiamm, band di rock acustico, finalisti del Premio Fabrizio De Andrè di Roma.

Tanti appuntamenti anche per gli appassionati della musica revival (martedì 10, musica anni ’70 con A Life for Music), del piano bar, del teatro (venerdì 13, Cena con Gramsci) e della poesia (lunedì 23, Poesia in Festa).

E la cucina? Non potevano mancare, nell’edizione 2007, alcune novità anche nel settore della ristorazione.

Ai tradizionali locali, come la rosticceria o l’etnico “Kilimandjaro”, si affiancherà quest’anno un’Osteria tutta nuova. Il locale è stato ripensato per offrire, a tutte le ore, piatti semplici e tipici come salumi e formaggi cremonesi, accompagnati da un’importante selezione di vini.

La Festa 2007 si incontrerà con il territorio ed, in particolare, con una delle sue migliori specialità: il salame.

Grazie alla collaborazione con il Salumificio Gandolfi, di cui sarà presente per tutto il corso della Festa uno stand di distribuzione del salame Cremona, venerdì 6 luglio sarà possibile assaggiare il “Salame da record”, un salame da pentola di 3 quintali, fatto cuocere sul posto in una megapentola.

Questa grande inaugurazione sarà allietata dall’esibizione degli sbandieratori di Isola Dovarese. Infine, per gli amanti dello shopping, domenica 22 luglio dalle ore 10 per tutto il corso della giornata, la Festa 2007 ospiterà nella zona fieristica le bancarelle del Consorzio “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”. E per trascorrere insieme la giornata di acquisti, la rosticceria sarà aperta, oltre che nel tradizionale orario serale con tutte le attività di ristorazione e di intrattenimento, anche l’ora di pranzo.

Una Festa tutta da vivere, quindi, quella che sta per prendere il via a Cremona. “Una manifestazione – conclude Fanti – che sarà resa possibile grazie alle decine di volontari che gratuitamente prestano il loro impegno e le loro capacità. Un esempio di quella “bella politica” di cui tutti sentiamo forte il desiderio”.  


       CommentoFonte



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4450 | Inviati: 0 | Stampato: 54)

Prossime:
Firma l'appello a sostegno del Centro Studi!  – 15 Settembre, 2002
Giuseppe Torchio replica all’articolo de il Giornale “I fondi per l’Olocausto? Finiscono in cene ... – 15 Settembre, 2002
1989-2009: dopo il Muro di Berlinovfacciamo cadere il muro del razzismo – 15 Settembre, 2002
Depositati al protocollo del Comune di Cremona 160 testamenti biologici – 15 Settembre, 2002
Oggi mercoledì la CAROVANA ANTIMAFIE 2009 a Cremona – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Chiusa la prima edizione di Cremona in Poesia – 15 Settembre, 2002
Anche quest’anno, come quello passato, l’Arena Giardino si offre al pubblico. – 15 Settembre, 2002
Cremona, Celebrazioni Festa della Repubblica – 15 Settembre, 2002
Un po' di chiarezza e razionalità nel polverone mediatico *Speciale* – 15 Settembre, 2002
Selva, parlamentare di AN, usa l'ambulanza come taxi. L'Unione: «Vergogna» – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009