15 Settembre, 2002
Una lettera di Maura Ruggeri
Nella quale esprime amarezza nei confronti della nostra redazione che *ha giocato il mio nome presentandomi come un personaggio che davvero non mi corrisponde*
Ho atteso per rispetto , ma ora che il sindaco Corada ha assunto la decisione di rifiutare la proposta di mediazione del segretario regionale Martina, non avendo la preoccupazione di interferire in alcun modo su una riflessione in corso, voglio esprimere la mia amarezza per come la redazione di Welfare Cremona ha giocato il mio nome presentandomi come un personaggio che davvero non mi corrisponde.
Nel 1984 ho lasciato la CGIL Scuola avendo l’impegnativo compito di fare la mamma di due gemelli e ho continuato a fare la maestra fino al 1999 alla scuola Capra Plasio, fino a quando il Sindaco Bodini mi ha voluta nella sua Giunta.
Non credo proprio di essere il politico di lungo corso smanioso di sparigliare le carte di chicchessia come sono stata da voi dipinta.
Chi mi conosce sa bene qual è lo spirito che ha sempre animato il mio impegno politico ed il mio lavoro di amministratrice.
Mi chiedo solo perché, comunque la si valuti, una proposta di cui davvero nemmeno ero al corrente, uscita in un colloquio riservato, sia immediatamente circolata sulla stampa e perché, con grande solerzia, la redazione di Welfare Cremona si sia affrettata a fare congetture sulla mia figura presentandomi nientemeno come colei che potrebbe portare alla rovina il Partito Democratico.
La cosa francamente mi lascia senza parole!
Maura Ruggeri
*********
Il commento della redazione
Ci spiace sinceramente che Maura Ruggeri si sia sentita aggredita dal nostro commento, sentimento che - ad una attenta
rilettura - non é motivato da alcuno dei concreti passaggi del testo. L'assessore
ha sicuramente chiara la differenza tra scenari ipotetici e realtà fattuale. Il modesto tentativo di analisi politologica si riferiva a ciò che
potrebbe essere, non a ciò che é o che é stato.
Per l'equivoco siamo spiaciuti, soprattutto per aver dimenticato il compito sicuramente molto impegnativo svolto in quegli anni di mamma di due gemelli.
.
Che Maura Ruggeri non fosse a conoscenza che l'ipotesi di una sua candidatura
fosse compresa negli scenari possibili ipotizzati dal segretario regionale
del PD, comunque stupisce e lascia perplessi.
Redwel
Cremona 23 settembre 2008 ore 18.15
 
|