News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Welfare Per Te

15 Settembre, 2002
Welfare lombardo, Oriani-Fabrizio (Pd): *Un modello che lascia soli anziani e famiglie*
L*impostazione virtuosa del sistema lombardo che si mette in vetrina, non tiene conto che un terzo della popolazione vive sola.

Formigoni vende un modello di welfare che lascia soli anziani e famiglie. A dirlo sono le consigliere del Pd Ardemia Oriani e Maria Grazia Fabrizio che sottolineano come, in quell’impostazione virtuosa del sistema lombardo che si mette in vetrina, non si tiene conto che un terzo della popolazione vive sola.

“Si parla della centralità della famiglia nell’assistenza agli anziani dimenticando che la maggior parte di essi vive da solo e spesso in condizioni di difficoltà economica. Il 55,4% delle famiglie lombarde, dai dati diffusi da Regione Lombardia, è infatti composto da uno o due componenti – spiegano le consigliere del Pd – Le famiglie ogni anno solo per il ricovero in residenze sanitarie assistite spendono un miliardo di euro. I ricoveri degli anziani costano troppo, per questo decrescono non perché è migliorata l’assistenza domiciliare”

Questa, piuttosto, precisano Fabrizio e Oriani, viene svolta prevalentemente da badanti con poche possibilità di essere regolarizzate a causa delle regole imposte dalla normativa Bossi-Fini.

“Nel prossimo bilancio Formigoni, invece di spendere in comunicazione, cerchi di aumentare le risorse destinate al welfare e al fondo sociale”.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 2241 | Inviati: 0 | Stampato: 50)

Prossime:
È ora di danza...Sospiro in Festa 2009 – 15 Settembre, 2002
Ios Sospiro. I volontari regalano un condzionatore – 15 Settembre, 2002
Le Acli offrono assistenza gratuita ai datori di lavoro per la regolarizzazione di colf e badanti  – 15 Settembre, 2002
Il nuovo Nido-Famiglia “Mary Poppins – 15 Settembre, 2002
Regolarizzazione di Colf e Badanti.  – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Disavanzo "sostenibile" per il bilancio di Cremona Solidale – 15 Settembre, 2002
Il coraggio di Mario di Massimo Negri Casalmaggiore. – 15 Settembre, 2002
Patto Cgil, Cisl e Uil su contratti  – 15 Settembre, 2002
TUTTE LE NOVITA' PER QUANTO RIGUARDA L'ICI  – 15 Settembre, 2002
I diritti delle persone con disabilità: la convenzione ONU – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009