15 Settembre, 2002
Lunedì 20 ottobre, presidio in stazione dalle 17 alle 20
A Cremona presente anche il Sindaco Corada - Presidiate oltre 50 stazioni della Lombardia - Iniziativa per dare voce ai pendolari - La Regione deve agire subito
Il Sindaco di Cremona Gian Carlo Corada ha partecipato questa
sera al presidio organizzato dal PD a favore dei pendolari cremonesi. Dalle 19
alle 19,30 - presso la stazione ferroviaria di Cremona - ha incontrato i
lavoratori pendolari che rientravano a casa ed ha interloquito con loro sui
gravissimi problemi che travagliano la linea ferroviaria Cremona-Milano.
Al presidio, oltre al Sindaco Corada, erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Pierluigi Rotelli ed Alessia Manfredini, Consigliere Comunale di Cremona e lavoratrice pendolare, insieme alla segretaria cittadina del PD Annamaria
Abbate ed altri dirigenti del PD cremonese.(vedi foto)
*****
Grande soddisfazione tra gli organizzatori, in Lombardia, della giornata nazionale sulla mobilità promossa dai Ministri ombra di Ambiente e Trasporti del Partito Democratico e dalla associazione degli Ecologisti Democratici.
In cinquanta stazioni ferroviarie della regione, gruppi di volontari hanno incontrato questa mattina i pendolari distribuendo un volantino che metteva l'accento sui disservizi delle ferrovie che costringono migliaia di lavoratori e studenti, ogni giorno, a subire ritardi, sporcizia, mancanza di manutenzione.
L'iniziativa prosegue anche nel pomeriggio e questa sera.
All'interno del volantino anche un questionario che molti pendolari hanno provveduto a compilare ed a riconsegnare ai volontari che presidiavano la stazione di arrivo e che potrà, comunque, essere fatto pervenire presso la sede regionale del PD, in p.zza Luigi di Savoia 22 a Milano.
Si è voluto così avviare un percorso che vedrà i grandi temi ambientali (qualità dell’aria, infrastrutture, parchi e territorio, per citarne alcuni) al centro di iniziative e di proposte politiche.
Ai presidi hanno partecipato molti consiglieri regionali, a partire dal capogruppo Carlo Porcari, consiglieri provinciali e comunali.
Particolarmente significativa la presenza a coprire tutti i capoluoghi mentre a Milano sono state presidiate alcune delle stazioni più importanti della città (Centrale, Lambrate, Rogoredo, Greco) insieme a quelle della provincia, come Sesto San Giovanni e Novate Milanese.
In stazione Centrale una gradita sorpresa: alle 7.30, insieme ai volontari del PD, si è presentato anche il consigliere regionale dei Verdi, Carlo Monguzzi, che ha aderito alla iniziativa.
Luisa Ghidini Comotti dell'Esecutivo PD-Provincia di Milano Stefano Facchi, Ecologisti Democratici
In allegato: foto di gruppo alla stazione FS di Cremona
Visualizza allegato o filmato
|