15 Settembre, 2002
Un gran bel regalo di Natale
Tutte le famiglie di Cremona assicurate in caso di furti, scippi e rapine - Da oggi i cremonesi hanno una preoccupazione in meno, grazie al loro Comune.
Tutte le famiglie di Cremona da oggi (esattamente dal 28 novembre scorso) e fino al 28 novembre dell'anno prossimo hanno una copertura assicurativa gratuita in caso di furti, scippi e rapine.
Il Sindaco Corada ha presentato oggi l'accordo raggiunto con UniSalute - anche grazie alla sponsorizzazione di CNA.
Si tratta di un aiuto concreto a tutti i cittadini cremonesi. E' unn nuovo, capillare servizio che fornisce una prima ed immediata assistenza a chi si trova ad essere vittima di furti, scippi o rapine.
Il servizio, che é completamente gratuito, si divide in due parti: assistenza alla persona ed assistenza all'abitazione.
L'assistenza alla persona prevede l'invio di un medico, di uno psicologo o di un infermiere a domicilio quando - nei casi sopra indicati - ce ne sia la necessità ed anche di una collaborarice domestica al fine di ripristinare condizioni di normale vivibilità nell'abitazione che ha subito il danno.
L'assistenza all'abitazione, invece, garantisce la custodia della casa e del suo contenuto mediante l'invio di una guardia giurata , di un tecnico in caso di emergenza, o l'assistenza di un fabbro o di un vetraio, di un elettricista, di un idraulico. Nonché le spese di albergo nel caso l'abitazione sia stata resa inagibile o anche l'aiuto di una collaboratrice domestica per il riordino dell'appartamento.
Perr richiedere l'immediata assistenza ogni cittadino cremonese potrà telefonare, anche iusando il cellulare, senza alcuna spesa, akl numero verde della Centrale Operativa che é attiva 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.
Il numero verde é 800-212480.
Ad ogni famiglia cremonese verrà inviato a casa un libretto di istruzioni, comprendente anche la tessera che riporta le notizie essenziali della polizza.
La spesa complessiva, tutto compreso, affrontata dal Comune é di 14.000 euro all'anno.
Si tratta di una brillante idea innovativa, che va incontro alle esigenze dei cittadini per tranquillizzarli.
I momenti nei quali incappiamo in unos cippo, in un furto o in una rapina sono momenti che rischianop di lasciare la persona agitata, spesso sola, incapace di affrontare la situazione e comunque bisognevole di aiuto.
Da oggi i cremonesi hanno una preoccupazione in meno, grazie al loro Comune.
 
|