News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
Le decisioni della Giunta del Comune di Cremona dell’ 11 marzo u.s.
Fra le decisioni approvazione del Regolamento per la disciplina dei rimborsi delle spese sostenute dagli amministratori per missioni istituzionali.

Le decisioni della Giunta del Comune di Cremona dell’ 11 marzo u.s.
Fra  le decisioni  approvazione del Regolamento per la disciplina dei rimborsi delle spese sostenute dagli amministratori per missioni istituzionali.

La Giunta ha approvato il Regolamento per la disciplina dei rimborsi delle spese sostenute dagli amministratori comunali per missioni istituzionali che consta di 8 articoli e che viene inserito nel campo di applicazione delle norme regolamentari di cui al “Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi”.  La liquidazione del rimborso delle spese sarà effettuata dal dirigente competente, su richiesta dell’interessato, corredata dalla documentazione delle spese di viaggio e pernottamento e di una dichiarazione della durata e sulle finalità della missione.

Gli amministratori comunali, per ragioni strettamente attinenti il loro mandato, possono essere autorizzati, con formale provvedimento, a recarsi fuori dal capoluogo del Comune in cui svolgono le proprie funzioni ed eventualmente anche fuori dal territorio nazionale. Per questo si è reso necessario regolamentare adeguatamente la disciplina del trattamento economico dei viaggi e delle missioni degli amministratori comunali.

Associazione “Vie di Mozart” : cessazione del rapporto di adesione

La Giunta ha deciso di porre termine, a far tempo dall’anno 2010, all’adesione del Comune di Cremona all’Associazione “Vie di Mozart”. Ai sensi dell’art. 6 punto 2 della convenzione le dimissioni devono essere presentate per iscritto al Consiglio Direttivo dell’Associazione almeno due mesi prima del 30 giugno: pertanto è necessario comunicare entro il 30 aprile 2010, ai sensi dell’art. 6 del vigente rapporto convenzionale, la cessazione dell’adesione del Comune di Cremona all’Associazione “Vie di Mozart” a far tempo dall’anno 2010.

Nel 2003, con deliberazione di Giunta Comunale, il Comune aderiva, quale socio ordinario, all’Associazione “Vie di Mozart” di Salisburgo (Austria). Lo scopo a lungo termine dell’Associazione è …collegare tra di loro, per costituire un itinerario turistico culturale, il luoghi e le città visitate da Mozart nei nove Stati dell’Europa Orientale e Occidentale… Accanto all’indubbio interesse ed opportunità turistico-culturale e ad un’opera di divulgazione da parte dei partner dell’Associazione “le vie europee di Mozart”… stretta collaborazione nel campo artistico, pedagogico, scientifico… La descrizione e l’identificazione dei luoghi… deve divenire, grazie a un logo comune, un preciso riferimento storico e artistico, immediatamente visibile a tutti.” Cremona “città della musica” non ha ritenuto a suo tempo di poter declinare tale adesione che ha portato, nel corso di questi anni, a contatti con esponenti di spicco delle varie “città delle musica” d’Europa, oltre a un ritorno di immagine per la città. L’Associazione, istituita nella prospettiva dell’ormai trascorso anno mozartiano 2006, parrebbe esaurire per quanto riguarda la città di Cremona la propria spinta propositiva: non si è ritenuto pertanto opportuno rinnovare l’adesione.

Definizione dell’obiettivo di Ente

La Giunta Comunale ha accolto la proposta del Nucleo competente individuando quale obiettivo di Ente, ai fini del processo valutativo del personale dipendente, le “azioni di contenimento della spesa pubblica per l’anno 2010”. Le azioni previste sono: la gestione oculata delle fonti energetiche (climatizzazione, luce, tecnologie) al fine di evitare sprechi; programmazione analitica dei materiali da utilizzarsi nei servizi e negli uffici; implementazione di tutto quanto possa favorire la dematerializzazione; riduzione delle spese di missione nonché delle spese di spedizione.

Adesione dell’Ufficio Ecologia – Agenda 21 alla giornata “Festa dell’albero”

La Giunta Comunale ha deciso di aderire alla tradizionale Festa dell’albero organizzata dall’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di Cremona, in programma il 19 marzo in piazza Stradivari. Trattandosi di una giornata a scopo educativo/informativo la Giunta ha ritenuto opportuno la presenza dell’Ufficio Ecologia – Agenda 21 per spiegare ai ragazzi l’importanza e l’attenzione rivolta al verde cittadino dal Comune. Verrà illustrata la differenziazione tra verde pubblico e verde privato, i regolamenti comunali in materia, fornita la documentazione di Banca Dati, la modulistica, inoltre saranno illustrati i progetti in atto sul verde pubblico in collaborazione con le Serre Comunali. Verranno presentate le ultime iniziative dell’Ufficio Ecologia – Agenda 21 promosse per la tutela e il rispetto del verde pubblico che hanno visto una forte presenza da parte dei cittadini (giornata del verde pulito, Puliamo il mondo ecc…).

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3861 | Inviati: 0 | Stampato: 41)

Prossime:
VICENDA TAMOIL - PROFICUO INCONTRO TRA ENTI LOCALI E ORGANIZZAZIONI SINDACALI – 15 Settembre, 2002
Il PD incalza Perri sullo spettacolo di Jacchetti organizzato dall'Assessore De Micheli. – 15 Settembre, 2002
Le decisioni sulla Tamoil della Giunta del Comune di Cremona  – 15 Settembre, 2002
CONSIGLIO COMUNALE - SEDUTA DEL 27 MARZO 2010: modifiche allo Statuto della Società Autostrade – 15 Settembre, 2002
Le decisioni della GIUNTA COMUNALE di Cremona DEL 23 MARZO 2010 – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Il pianeta giovani presenta NADA DUO – 15 Settembre, 2002
BACK TO SCHOOL! 2010. IV Edizione – 15 Settembre, 2002
Comune di Cremona. Francesco Zanibelli risponde ad Alessia Manfredini – 15 Settembre, 2002
Cremona dei bambini d’inverno – 15 Settembre, 2002
Fervono le iniziative per l'orientamento degli studenti – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009