News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Economia

15 Settembre, 2002
IL PO VA ALLA SCOPERTA DELL'AMERICA
E' stato presentato in tarda mattinata in Regione Lombardia il progetto di promozione turistica "Il Po di Lombardia B.C. - Before Colombo".

Prestazione questa mattina in Regione del progetto "Il Po di Lombardia"
IL PO VA ALLA SCOPERTA DELL'AMERICA


E' stato presentato in tarda mattinata in Regione Lombardia il progetto di promozione turistica "Il Po di Lombardia B.C. - Before Colombo". Hanno partecipato all'incontro l'Assessore Regionale al Turismo Massimo Zanello, oltre ai rappresentanti dell'Assessorato al Turismo delle Province di Cremona, Lodi, Pavia, Mantova. Per la Provincia di Cremona era presente l'Assessore Lorenzo Saradini. "La nostra provincia - ha detto Saradini - partecipa con soddisfazione ad un progetto inedito. L'obiettivo è di promuovere il territorio del Po, con un'offerta in grado di soddisfare le esigenze di un mercato che richiede stimoli diversificati. Siamo certi che la nostra proposta avrà fortuna".

Dopo la pubblicazione della Guida Verde del Touring Club Italiano "Po di Lombardia", con le relative cartoguide, le Province si prefiggono ora di portare alla ribalta estera, con specifico interesse per il mercato nord-americano, i 210 Km della valle fluviale solcata dal Po. Il progetto ha un volto editoriale e uno turistico.

La parte editoriale del progetto si apre con un numero speciale della rivista Italy Italy, con 24 pagine dedicate alle province di Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. Italy Italy è l'unica pubblicazione in lingua inglese che da oltre 20 anni promuove il turismo italiano ed il Made in Italy nell'america del nord. Diretta dal Prof. Joseph La Palombara, la rivista raggiunge, per abbonamento e attraverso le rivendite di giornali delle principali città statunitensi e canadesi, un target medio-alto, principalmente di origine italiana e, quindi, potenzialmente interessato a viaggiare in Italia e ad acquistare i prodotti italiani. Con una circolazione di 100.000 copie, la rivista è distribuita sui voli internazionali ed intercontinentali Alitalia, negli ambienti della comunità internazionale (ambasciate, Fao, associazioni americane, ecc), in circa 2000 alberghi di Roma e Firenze (frequentati da clientele americane di alto livello) e periodicamente distribuita in allegato all'International Herald Tribune.

Le 24 pagine, con l'aggiunta di 4 pagine di copertina contenenti la presentazione della Regione Lombardia, sono ristampate come estratto monografico con una tiratura supplementare di 7000 copie che saranno distribuite in allegato all'International Herald Tribune, all'annuale Convention della NIAF, agli uffici ENIT, ICE e Istituti Italiani di Cultura negli Stati Uniti e Canada e presso gli uffici turismo della lombardia. Anche il sito della rivista (www.italyitalymagazine.com) dedicherà alcune pagine alle province del Po.

Inoltre, per la prima volta agenzie di viaggio locali, in pool o singolarmente hanno predisposto un pacchetto turistico delle quattro province del Po di Lombardia espressamente mirato al target del territorio nord americano. Il pacchetto che prevede una permanenza in Lombardia di 8 giorni, suddivisi tra le quattro province, con momenti di scoperta delle bellezze monumentali e storiche, ma anche della cucina, delle produzioni enogastronomiche (vini pavesi, cucina mantovana) e delle attività tipiche del nostro territorio (ceramiche lodigiane, musica e liuteria cremonese) potrà essere integrato da proposte mirate alla scoperta dei territori provinciali e alla navigazione sul fiume Po. Il Progetto saranno proposti alla Convention NIAF che si terrà a Washington i prossimi 24 e 25 ottobre. E' prevista una presentazione ufficiale al workshop in programma il 24 ottobre, e al quale interverranno tours operators americani leader di associazioni che organizzano viaggi in Italia, nonché giornalisti americani. La Convention NIAF, che è l'organizzazione leader della Comunità italo americana, vede la partecipazione di 3.500 opinion leader americani. Sabato 25 ottobre la delegazione che partecipa alla convention sarà ricevuta da S.E. Sergio Vento ambasciatore d'Italia presso gli Stati Uniti al quale verrà illustrato l'intero progetto. Per illustrare i prodotti gastronomici, nella primavera 2004 una troupe della PBS (il canale televisivo pubblico) realizzerà un reportage sulla cucina e sulla gastronomia delle quattro province che sarà trasmesso, a puntate, nel programma dedicata alla cucina italiana in onda il sabato nell'orario di punta.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1833 | Inviati: 0 | Stampato: 108)

Prossime:
“A tu per tu con i produttori” – 15 Settembre, 2002
Festa del Torrone – Torrone & Torroni.Una storica Dama Vivente in piazza. – 15 Settembre, 2002
Andrea Pasquali, Presidente LGH, entra del consiglio direttivo di Federutility – 15 Settembre, 2002
Coldiretti Cremona al BonTà – 15 Settembre, 2002
Sperlari alla Festa del Torrone 2009 – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Paullese, scatta la protesta di istituzioni e cittadini – 15 Settembre, 2002
Convegno: La civiltà contadina tra passato, presente e futuro – 15 Settembre, 2002
Vito Rastelli, architetto a Cremona, 1892-1981 – 15 Settembre, 2002
Pozzo per la ricerca di idrocarburi a Rivolta - Parere di compatibilità ambientale della Provincia – 15 Settembre, 2002
Le iniziative dei DS in Lombardia – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009