15 Settembre, 2002 Piccoli Comuni: iniziativa venerdì 12 dicembre a Carpegnanica Un incontro promosso da Anci e Agenzia dei Segretari
Piccoli Comuni: venerdì 12 dicembre a Carpegnanica (CR) incontro promosso da Anci e Agenzia dei Segretari Nella sala del Consiglio comunale di Capergnanica (CR) si terrà venerdì 12 dicembre, con inizio alle ore 18, un incontro con i sindaci dei Comuni del Cremasco con popolazione fino a tremila abitanti.
L'iniziativa - che riguarda 27 Comuni, ma che verrà poi riproposta in numerose altre aree omogenee regionali - è organizzata dalla sezione Lombardia dell'Agenzia dei Segretari e da Anci Lombardia e vedrà la presenza del presidente di Anci Lombardia on. Giuseppe Torchio e del presidente dell'Agenzia dei Segretari on. Luciano Gelpi.
L'incontro si propone di fare il punto della situazione per far crescere e migliorare il rapporto esistente tra segretari e pubblici amministratori attraverso una collaborazione reciproca sempre più approfondita e incisiva.
Tutto ciò - sottolineano i promotori dell'incontro - nell'ottica di recepire le specifiche esigenze delle diverse realtà territoriali, partendo proprio da quelle di minor dimensione demografica che costituiscono una parte rilevante dei 1546 Comuni lombardi.
L'Agenzia dei Segretari evidenzia altresì che è in via di conclusione il tirocinio pratico dei Segretari che hanno superato il concorso e che verranno iscritti tra breve nell'elenco regionale per essere assegnati nei Comuni con meno di tremila abitanti.