15 Settembre, 2002
Cari amici giovani (della Lombardia)......cercasi...
Chi vuole impegnarsi?
Cari amici giovani (della Lombardia),
questa distinzione iniziale non è stata fatta per intenti devolutivi, o perché il sottoscritto è diventato d’improvviso un bossiano, ma perché stiamo lavorando al progetto dell’Ulivo giovani della Lombardia.
Per realizzare un gruppo politico che funzioni, che sia stabile e produttivo, abbiamo bisogno di volontari, di ragazzi che credono che la politica vada oltre gli interessi personali; motivati dalla voglia di fare iniziative, che coinvolgano sempre più persone comuni, oltre ad associazioni, movimenti e partiti.
Naturalmente, ognuno non dovrà rinunciare al bagaglio culturale di partenza, ma dovrà portarlo alle assemblee, agli incontri, per condividerlo con chi ha avuto esperienze politiche ed intellettuali diverse.
Non è un annuncio pubblicitario quello che ho appena scritto, ma un progetto che si sta realizzando. Abbiamo bisogno di giovani, studenti, universitari o lavoratori che essi siano, da ogni parte della regione. Ne abbiamo bisogno molto più che del denaro, il quale fa molto (e questo lo dimostra il Cavalier Berlusconi), ma la nostra forza è quella degli ideali, della democrazia, della libertà. E credetemi vale molto di più.
Vi aspettiamo numerosi agli incontri che programmeremo, ma ancor prima abbiamo bisogno della vostra adesione all’e-mail: ideaulivista@yahoo.it in modo da potervi contattare.
Grazie
 
|