15 Settembre, 2002
Fermiamo il grande imbroglio
Assemblea dei Cittadini per l'Ulivo di Cremona - Indignazione per la truffa elettorale - Sabato mattina diffusione di migliaia di volantini - Ecco il testo
Fermiamo il grande imbroglio
Assemblea dei Cittadini per l'Ulivo di Cremona - Indignazione per la truffa elettorale - Sabato mattina diffusione di migliaia di volantini - Ecco il testo
Giovedì 15 settembre si é riunita l'assemblea del Comitato 'Cremona per l'Ulivo'. I numerosi presenti hanno discusso una breve relazione tenuta da Anna Grimaldi, Presidente del Comitato e da Deo Fogliazza, dell'esecutivo nazionale dei Cittadini per l'Ulivo.
Grande indignazione per la tentata truffa elettorale, ma anche soddisfazione perche la destra sta dimostrando, così, di avere il terrore della sconfitta.
Molto apprezzata la decisione assunta dall'Unione nazionale di mettere in campo ogni sforzo per contrastare il grande imbroglio, compresa la forma dell'ostruzionismo parlamentare.
Da parte loro i Cittadini per l'Ulivo di Cremona hanno deciso di organizzare da subito una forte azione di volantinaggio per le vie della città, che inizierà da sabato mattina con un presidio sulla piazza del mercato dalle 10 alle 12,30.
Verrà distribuito il volantino che é stato elaborato in assemblea e che qui viene allegato:
Riforma elettorale del centrodestra
PERICOLOSI PERCHE' DISPERATI: FERMIAMOLI
Vogliono cambiare le regole del ‘gioco’ in corsa:
SCORRETTI
Si sono inventati una ‘truffa incredibile’, il Premio di Minoranza:
ANTIDEMOCRATICI
Sanno di perdere … ed allora vogliono imporre una nuova regola,
‘Chi perde, vince!’:
TRISTEMENTE COMICI
Con la lista bloccata, ‘scippano’ le decisioni ai cittadini:
PARTITOCRATICI
Gli italiani lo hanno già deciso con un referendum: devono essere gli elettori a decidere chi governerà il Paese, non le alleanze dei partiti dopo aver incassato il voto!
I cittadini vogliono scegliere i propri candidati, non trovarseli decisi, a tavolino,
da partiti sempre più lontani dalla gente.
NO AL RITORNO ALLA PRIMA REPUBBLICA - SI AL SISTEMA MAGGIORITARIO
SI ALLE PRIMARIE DI COLLEGIO
Comitato ‘Cremona per l’Ulivo’, Aderente alla rete dei Cittadini per l’Ulivo - ulivo.cremona@libero.it - Cremona, settembre 2005
***
Sul retro del volantino una chiara simulazione del 'Gioco delle tre carte' che il centrodestra vorrebbe spacciare per riforma elettorale.
Cliccando sull'allegato si apre il volantino
 
Visualizza allegato o filmato
|