15 Settembre, 2002 Berlusconi e i suoi cari Berlusconi è indubbiamente un uomo al di fuori della norma che fa le cose in grande. (di Gabrino Fondulo)
Berlusconi è indubbiamente un uomo al di fuori della norma che fa le cose in grande. Chiunque di noi, se ha la ventura di subire un danno economico da qualcuno, a sostenerlo ha una sola persona: la moglie. Al massimo anche uno o due fratelli, se non è figlio unico, ed i genitori se li ha ancora lucidi e in vita. Silvio Berlusconi minaccia, qualora il Governo Prodi riformi il sistema radiotelevisivo limitando il predominio di RAI e Mediaset, di portare in piazza cinque milioni di persone: i suoi cari. Certo, non solo per difendere gli interessi della famiglia; cosa andate a pensare ? C’è anche la faccenda dei brogli !
Siamo ancora al solito mefitico inviluppo tra conflitto d’interessi e politica. Per questo occorre procedere speditamente con l’approvazione di una nuova legge ed occorre riformare il sistema complessivo dell’informazione: giornali e TV. Hai visto mai che ci tocchi ritornare a votare e che la campagna elettorale avvenga “sic stantibus rebus”? Giuro che sarebbe meglio che i nostri eletti in Parlamento non si facessero vedere in giro; il gesto dell’ombrellino sarebbe il minimo. Abbiamo già perso l’occasione ai tempi di D’Alema, con la Bicamerale e la storia del paese normale; perderla ancora sarebbe colpevole. Non si dice che errare è umano ma perseverare è diabolico ? Altro che diabolico, sarebbe deficiente !
Gabrino Fondulo
Nella foto: Effige di Cabrino Fondulo, Signore di Cremona dal 1404 al 1419