15 Settembre, 2002
Si apre venerdì 30 marzo alle 20,30 il congresso dei DS cremonesi.
Nei congressi di sezione la mozione Fassino all'86,3%, Mussi al 12,04%, Angius al 1,67% - Pier Attilio Superti lascia per Mauro Fanti
Si pare venerdì 30 marzo alle 20,30 alla sala Zelioli Lanzini del complesso fieristico di Cremona il congresso dei Democratici di Sinistra che aprirà il cantiere per il Partito democratico ed eleggerà il nuovo segretario della federazione.
I congressi di sezione hanno espresso un largo consenso verso la proposta di Fassino che ha ottenuto l’86,3% dei voti, la mozione presentata da Mussi il 12,04%, quella di Angius l’1,67%. Hanno partecipato molto più iscritti rispetto al congresso del2004.
Il programma dei lavori prevede la relazione del segretario Pier Attilio Superti cui seguiranno gli interventi delle forze politiche e sociali invitate. Poi spazio agli interventi dei delegati fino alle 23,30.
I lavori riprenderanno sabato 31 marzo alle 9,00 con gli interventi dei delegati e del Presidente della provincia Giuseppe Torchio, del Sindaco di Cremona Giancarlo Corada e del senatore Paolo Bodini.
Alle 10,30 è previsto l’intervento del candidato alla segreteria dei DS cremonesi Mauro Fanti.
Nel pomeriggio oltre agli interventi dei delegati gli interventi di Mariangela Bastico, viceministra dell’istruzione, e di Luciano Pizzetti, segretario regionale dei DS.
Alle 17,30 le elezioni del nuovo segretario della federazione, della direzione, del comitato dei garanti e dei delegati al congresso regionale.
Nell'allegato i risultati delle votazioni nei congressi delle sezioniz
 
Visualizza allegato o filmato Fonte
|