15 Settembre, 2002
Eolo, l'auto che va ad aria
Il motore MDI mono-energia ad aria compressa, permette già di produrre un'auto ecologica, rispettosa della natura, con un'autonomia di 200 Km.
L'aria è l'energia del futuro
Il motore MDI mono-energia ad aria compressa, permette già di produrre un'auto ecologica, rispettosa della natura, con un'autonomia di 200 Km. Una seconda generazione di questo motore nascerà fra poco tempo e sarà caratterizzata da un sistema definibile bi-energia. Tale sistema prevede, quando la vettura circola fuori dai centri abitati, una combustione esterna a bassissimo inquinamento che, riscaldando l'aria, aumenta l'autonomia di percorrenza del veicolo fino a 800 Km.
Il motore di Guy Negre permetterà anche altre opportunità e la prima di queste è la produzione di energia elettrica.
Negli anni 70/80 eravamo nell'era dell'informatica centralizzata. Negli anni 80/90 è arrivata l'informatica decentralizzata.
Dagli anni 90 ad oggi viviamo la rivoluzione dell'informatica decentralizzata in rete.
Quest'evoluzione la vivremo ugualmente nel settore della produzione dell'energia elettrica.
A tutt'oggi viviamo sotto l'impero della produzione centralizzata dell'elettricità che viene prodotta con motori diesel o turbine a gas, che hanno rendimento non superiore al 30%.
Con il motore MDI, utilizzandolo questa volta con il gas, il rendimento è superiore al 50%. Ogni famiglia, con questo nuovo sistema, collegato alla rete del gas, diverrà un micro produttore di elettricità e recupererà oltre questa, il calore prodotto dal motore, utilizzandolo per il riscaldamento d'inverno e la climatizzazione d'estate. Il bilancio energetico sarà superiore all'80% a differenza del sistema attuale che è soltanto del 30%: tutto questo è un guadagno per le famiglie, un risparmio per lo Stato sulla spesa energetica, un più grande rispetto dell'ambiente... un'attitudine responsabile.
Jean Claude Pastorelli
Ti stai chiedendo:"Ma come è possibile?".
Ti sembra incredibile che possa esistere un'auto silenziosa, che butta aria pura dal tubo di scappamento, costa poco, offre molto spazio e performance ottimali nello spazio urbano?
Hai ragione. Infatti Eolo è un'auto incredibile, dove tutto è stato reinventato per raggiungere un risultato che cambia l'idea stessa di automobile.
visita il sito www.eoloauto.it
www.eoloauto.it
|