15 Settembre, 2002
Venerdì 13 luglio ore 21: fiaccolata di protesta e ricordo
Organizzata dagli amici di Ade, Junior, Adam e Davide, per far si che la morte dei nostri quattro amici non sia stata vana
Siamo gli amici dei quattro ragazzi morti ammazzati nella notte del 28 Giugno 2007 a Castelvetro Piacentino, alle porte di Cremona, in un frontale con un'auto guidata da un albanese completamente ubriaco.
Scriviamo questa lettera per annunciare che noi amici di Ade, Davide, Junior e Adam abbiamo organizzato per il giorno Venerdì 13 luglio, a Cremona, una fiaccolata di protesta e ricordo.
La fiaccolata partirà alle 21.00 da Porta Venezia (Piazza Libertà) per concludersi in Piazza Duomo (Piazza del Comune).
La nostra società é allo sbando: non c'é sicurezza, ogni giorno vengono calpestati i nostri valori civili, non c'é più rispetto nemmeno per la vita. Esistono leggi, tante leggi, ma spesso vengono dimenticate e sempre più male interpretate. Ogni volta, dopo una disgrazia, si parla tanto, ma nessuno poi fa niente, le disgrazie si ripetono, e la nostra società é sempre più invivibile.
Dove sta andando il Nostro mondo?
Troppa ipocrisia, troppe parole al vento, nessun fatto.
Diciamo basta a tutto questo.
E' ora di cambiare!
Bisogna reagire!
Noi, con questa iniziativa denunciamo la mancanza di sicurezza nelle nostre città.
Denunciamo la scarsità di controlli notturni mirati: basta lasciare l'auto in divieto di sosta per un quarto d'ora per avere una multa sicura, mentre di notte l'abuso di alcol e stupefacenti crea mine vaganti pronte ad esplodere indisturbate.
Denunciamo questa giustizia ingiusta e buonista che lascia in libertà i colpevoli, persino assassini che stroncano vite.
Denunciamo infine questo sistema, che dinnanzi a tutto ciò non fa nulla per risollevarsi, anzi persevera nella sua decadenza e nell'abbandono dei valori e dei principi basilari di convivenza e di rispetto.
Vogliamo raccogliere la rabbia e la volontà di tutti quanti, genitori e ragazzi, si sentano non tutelati dal sistema ed in pericolo ogni volta che escono di casa, anche solo per mangiarsi un gelato.
Auspichiamo che molti partecipino alla nostra fiaccolata per far in modo che il nostro grido di protesta e di dolore abbia maggior risonanza e scuota le coscienze di tutti, in particolare di coloro che hanno il potere di modificare il sistema e far si che la morte dei nostri quattro amici non sia stata vana.
Vi aspettiamo numerosi.
Gli amici di Ade, Junior, Adam e Davide
 
Visualizza allegato o filmato
|