15 Settembre, 2002
Quando imparare é facile
Amare, vivere, crescere oggi
La casa editrice - Infinito edizioni
presenta
Quando imparare é facile
Amare, vivere, crescere oggi
di Patrizio Paoletti
introduzione di Lanfranco Rosati
conclusioni di Marina D'Amato
Una nuova chiave di lettura del rapporto tra genitori e figli, nell'ottica dell'amore
Sono i genitori i destinatari del messaggio di Quando imparare é facile, con spunti di grande interesse sul modo di comunicare con i figli. A sostenere le teorie espresse nel testo sono le esperienze vissute in prima persona dall'autore, da cui nascono una nuova educazione e un nuovo modo di comunicare. é un vero e proprio universo da conoscere, esplorare e scoprire per migliorare il rapporto tra educatori e ragazzi.
Quando imparare é facile fornisce al lettore gli strumenti per vivere e crescere con amore. Il modello scientifico da seguire é la Pedagogia per il Terzo Millennio, che si esprime negli otto principali campi della vita: fisico e aspirazioni, affetti e famiglia, amicizia e collettività, lavoro e finanze.
L'autore:
Patrizio Paoletti dal 1990 é ideatore e docente di programmi formativi, metodologie e tecniche per lo sviluppo del Sapere, del Fare e dell'Essere. Dal 1999 é trainer internazionale nell'ambito della comunicazione, della motivazione, delle strategie e della psicologia del cambiamento. Dal 2000 é presidente della Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione, impegnata nell'ambito della Ricerca sui massimi sistemi di comunicazione e sviluppo per il miglioramento delle relazioni umane (www.fondazionepatriziopaoletti.org). Dal 2003 é ideatore e docente del Progetto triennale Rainbow. Dal 2004 é consulente del dipartimento di Ostetricia e ginecologia salute donna, Ospedali di Carpi, Pavullo, Mirandola, Sassuolo.
Il libro:
Collana: la Pedagogia di Infinito;
Titolo: Quando imparare é facile;
Autore: Patrizio Paoletti;
Introduzione: Lanfranco Rosati;
conclusioni: Marina D'Amato;
Caratteristiche: formato cm 15x21, brossura filo refe, copertina plastificata a colori;
Pagine: 96;
Prezzo: euro 12.00;
Isbn: 978- 88-89602-20-1;
In libreria da: maggio 2007.
Per informazioni:
Infinito edizioni
06 9309839
320 3524918 (Maria Cecilia Castagna)
info@infinitoedizioni.it
www.infinitoedizioni.it
 
Fonte
|