15 Settembre, 2002
PD Cremona: costituiti i Circoli, l'Assemblea provinciale e l'Assemblea cittadina
Dichiarazione stampa di Annamaria Abbate, coordinatrice cremonese - L'elenco degli eletti
Desidero ringraziare le migliaia di Democratiche e Democratici cremonesi che ieri hanno dato vita ad una nuova grande giornata di festa della Democrazia.
Ieri il Partito Democratico si è radicato sul territorio, più di tremila Fondatrici e Fondatori si sono riuniti in numerose Assemblee in tutto il territorio, hanno dato vita a 42 Circoli Democratici, votato i rispettivi Direttivi, e eletto i 22 delegati che andranno a completare l’Assemblea provinciale.
In un momento così difficile per l’intero sistema politico e per il Paese, migliaia di cittadini hanno dunque scelto di non restare alla finestra e di impegnarsi in prima persona. Pronti a offrire alla propria comunità energie, competenza e passione civile hanno voluto rafforzare il progetto più ambizioso e impegnativo oggi in campo per il futuro dell’Italia, quello della riforma della politica, quello di una rinascita dell’Italia, etica prima ancora che politica, quello di un vero rinnovamento della democrazia.
Questi cittadini hanno trovato nei Circoli del Partito Democratico il luogo delle relazioni basate sulla fiducia e sulla comune aspirazione ad affrontare i problemi, a partire da quelli più prossimi del territorio, per elaborare e mettere in campo soluzioni tempestive ed efficaci.
Nei Circoli si sono felicemente incontrati storie, saperi, e culture diversi. Si sono ritrovate per lavorare fianco a fianco, persone da sempre impegnate attivamente e persone del tutto nuove alla politica, tanti giovani di talento, tantissime donne entusiaste.
Non posso nascondere la mia grande soddisfazione per il formidabile risultato elettorale che ha visto proprio una donna, Anna Riccardi, la più votata in assoluto. Mi sembra un ottimo auspicio per il nostro partito e per la stessa democrazia, perché è anche attraverso il protagonismo delle donne che sapremo progettare e costruire un futuro migliore.
I Circoli sono ora fondati e, alle Fondatrici e ai Fondatori, presto si aggiungeranno anche i nuovi aderenti che già da oggi possono farne richiesta ottenendo l’Attestato.
L’attività dei Circoli, più di 8000 in Italia, più di 1000 in Lombardia, 97 in tutta la provincia di Cremona, prontamente inciderà sulla politica nazionale e locale. Tutti insieme, con forza e serenamente lavoreremo per una nuova stagione.
Annamaria Abbate
Coordinatrice PD Cremona
*****
Delegati eletti che entrano a fare parte del Coordinamento Provinciale del Partito Democratico di Cremona (che vanno ad integrare il Corodinamento eletto con le primarie del 14 ottobre).
Zona Casalasca (3 donne + 3 uomini)
Mara Malinverno (191),
Claudio Silla (188),
Pierattilio Superti (168),
Paola Riva (134),
Vittorio Ceresini (129).
Irina Ghisolfi (116),
Prima non elette: Gardani Annuncia (105)
Primo non eletti: Oneta Leopoldo (46)
Zona Cremonese (8 donne + 8 uomini)
Anna Riccardi (331),
Giovanni Biondi (312),
Luigi Baldani (282),
Deo Fogliazza (248),
Serena Arcaini (245),
Francesca Tirloni (225),
Roberto Mariani (208),
Simona Cambiati (193),
Alessia Manfredini (188),
Attilio Bergamaschi (167),
Ivan Scaratti (157),
Gian Emilio Balzarini (151),
Donata Ardigò (138),
Mariella Laudadio (123),
Concetta Gallo (121),
Roberto Poli (106).
Prima non elette: Petracco Floriana (102)
Primo non eletti: Bernocchi Luigi (103)
Delegati dei Circoli all'Assemblea cittadina
ITIS
Ruggeri Maura, Rebessi Elisa, Balotta Fulvia, Giazzi Sergio, Moretti Ivan, Stellato Nicola.
BOSCHETTO
Rottoli Tiziana, Fanti Iacopo.
DUEMIGLIA
Ruggeri Caterina, Cambiati Simona, Ferrari Monica, Manfredini Maurella, Rebessi Assunta, Rebessi Claudio, Guarneri aurelio, Zanetti Alessandro, Carnesella Gino, Paroni Paolo.
CASCINETTO
Casali Annalisa, Savoldi Jones, Bodini Marco, Corradi Alessandro.
COLOMBO APORTI
Manfredini Alessia, Ferri Ilaria, Arena Giuseppe, Rotelli Pierluigi.
CITTANOVA
Talamazzini Michela , Castellani Vera, Chittò Elisa , Tessarin Ada, Compiani Maria Teresa, Laudadio Mariella, Polenghi Francesca, Giussani Emilio, Campagnolo Stefano, Poli Roberto, Ravelli Pier Giorgio, Montuori Vincenzo, Civello Mirko, Bruschi Gianni.
CREMONA PO
Abbate Annamaria, Ruta Annamaria, Cappellini Alba, Grande Francesca, Granelli Chiara, Burgazzi Luca, Bertoglio Roberto, Bianchi Duilio, Bettoni Mauro, Duca Carlo.
Membri di diritto (consiglieri eletti) dell'Assemblea Cittadina
Gian Carlo Corada
Balsamo Maria Rita
Boni Pier Giorgio
Burgazzi Daniele
Cappellini Alberto
Carini Luciana
Ceraso Giuseppe
Fanti Mauro
Feroldi Paolo Oreste
Ferrari Virgilio Neocle
Galletti Roberto
Genesi Luca
Iachetti Goffredo
Manfredini Enrico Italo
Zanacchi Maria Rosa
 
|