15 Settembre, 2002
Luca Quintavalla candidato sindaco di Castelvetro Piacentino
Presenta la propria candidatura, sostenuto da Reggi e Corada, sindaci di Piacenza e di Cremona
Luca Quintavalla (nella foto), Amministratore unico di Eurofin e consulente presso il Laboratorio di Economia Locale dell' Università Cattolica di Piacenza, ha presentato la propria candidatura a Sindaco di Castelvetro Piacentino nelle prossime elezioni amministrative del 13 e 14 aprile.
L'occasione é stata l'inaugurazione della nuovissima sede del Comitato elettorale "Luca Quintavalla Sindaco - Castelvetro per te", in Via Bernini, angolo con la Strada provinciale.
Numerose le presenze di cittadini e sostenitori, che hanno potuto applaudire il candidato sindaco il quale ha tra l'altro avuto modo di dire: "era ormai giunto il tempo di mettersi in gioco, per chi é ancora giovane alla politica e può mettere a disposizione la propria passione e la propria professionalità nell'interesse dei propri concittadini e del proprio territorio".
"Mi é stato chiesto di candidarmi. Ho chiesto che mi venissero date alcune assicurazioni. La prima che la mia candidatura avvenisse a supporto di una vera lista civica. E che per questo i partiti - strumenti pur importanti della democrazia e della partecipazione - facessero un passo indietro, per consentire la formazione di una lista larga e rappresentativa dell'intera società civile di Castelvetro . Ho chiesto poi la massima autonomia nella definizione della lista. Certo" ha proseguito Quintavalla "non ho la pretesa di far tutto di testa mia. Mi confronterò, sentirò pareri e suggerimenti. Ma poi la scelta sarà mia, e me ne assumerò l'intera responsabilità. Infine la mia candidatura, e quelle della mia lista, avrà come asse portante e punto di riferimento certo e preciso, il programma che stiamo definendo negli ultimi dettagli e che, al più presto, presenteremo alla cittadinanza".
Dopo aver ringraziato i presenti, il candidato ha passato la parola ai due graditi ospiti - il sindaco Reggi di Piacenza ed il sindaco Corada di Cremona (foto in allegato).
Entrambe hanno rivolto il proprio apprezzamento per le dichiarazioni di Luca Quintavalla e hanno espresso tutto il proprio appoggio, augurandogli un caloroso "in bocca la lupo".
Al termine, prima di un brindisi beneaugurante, é stato scoperto il logo della lista "Luca Quintavalla sindaco: Castelvetro per te".
 
Visualizza allegato o filmato
|