15 Settembre, 2002
A Cremona, in quattro piazze, Internet senza fili e gratis
Tra le prime città in Italia, l'amministrazione comunale di Cremona - sempre più innovativa - sa utilizzare e sa mettere a disposizione dei cittadini le nuove tecnologie, per tenere insieme la città storica con il suo futuro.
Lunedì 30 giugno, alle ore 11, in una postazione situata nel mezzo di piazza del Comune, si é tenuta la presentazione del sistema wi-fi nelle piazze cittadine, progetto per la connessione ad Internet senza fili.
La connessione senza fili, inizialmente gratuita, nelle principali piazze della nostra città (Piazza del Comune, Piazza della Pace, Piazza Stradivari e Piazza Roma) è il primo passo di un vasto intervento congiunto del Comune e di AEMCom a favore di cittadini, delle imprese e dei turisti che visitano Cremona.
Alla dimostrazione era presente il Sindaco, Gian Carlo Corada, che si é congratulato con AEM e con AEMCOM per l'importante lavoro messo in campo. Erano presenti anche il Direttore Generale del Comune Vincenzo Filippini, e Gerardo Paloschi, Amministratore Unico di AEMCom.
 
Guarda il video della presentazione
|