News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
Per non dimenticare. Musica per l’Abruzzo.
Una iniziativa benefica a favore della popolazione Abruzzese.

Per non dimenticare. Musica per l’Abruzzo.
Una iniziativa benefica a favore della popolazione Abruzzese.
UNA INZIATIVA BENEFICA A FAVORE DELLA POPOLAZIONE ABRUZZESE
“PER NON DIMENTICARE …. MUSICA PER L’ABRUZZO
Per non dimenticare … Musica per l’Abruzzo, uno spettacolo all’insegna della solidarietà, presentato questa mattina dall’Assessore Claudio Demicheli, in programma lunedì 14 dicembre, alle 20.30, a Palazzo Cittanova. L’iniziativa, che si svolgerà grazie al supporto della Cooperativa “Il Palco”, è stata pensata per dare la possibilità alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo di trascorrere un Natale un po’ più sereno. Il ricavato sarà infatti devoluto al Comune di San Demetrio ne' Vestini, a pochi chilometri da Onna, dove ha svolto servizio volontario per tre mesi l'agente della Polizia Municipale di Cremona Giovanni Gaia che, come ha avuto modo di spiegare l’assessore Demicheli, si è distinto per il suo impegno a favore di quella popolazione, ottenendo riconoscimenti e, soprattutto, diventando ambasciatore della nostra città e di una caratteristica che è propria dei cremonesi: lo spirito di solidarietà verso il prossimo, verso coloro che si trovano in difficoltà con azioni di volontariato. Alla serata parteciperà il Sindaco Oreste Perri che consegnerà una pergamena e una medaglia ricordo al collega di San Demetrio ne’ Vestini, nonché un riconoscimento all’agente Giovanni Gaia. “Sarà un bello spettacolo, all’insegna della musica popolare - ha spiegato l’assessore Demicheli - una bella testimonianza di affetto per gente che ha molto sofferto e che è stata possibile grazie anche ai numerosi sponsor che ci hanno sostenuto ed hanno offerto anche generi alimentari e giocattoli da inviare in Abruzzo. A tutti loro va il più sincero ringraziamento dell’Amministrazione comunale, così come ringrazio la Protezione Civile per il sostegno dimostrato.”
Emozionato e con la nostalgia ancora nel cuore per la gente alla quale ha dato il suo aiuto, l’agente Giovanni Gaia ha detto di sentirsi molto contento di questa esperienza di volontario, anche se è stata una piccola goccia in un oceano di bisogni. “Il mio impegno - ha raccontato l’agente – è stato quello di svolgere attività di prossimità agli abitanti di San Demetrio. Per questo ho voluto vivere nella tendopoli realizzata dalla Protezione Civile che ospitava 800 persone. Questo contatto diretto con la gente nel posto mi ha permesso di entrare subito in sintonia con tutti, di stabilire relazioni dirette, così che mi potessero vedere non come un estraneo, ma come se fossi uno di loro. Con loro infatti ho condiviso ogni ora della mia giornata, dalla mattina alle 6 fino alla mezzanotte. Quello che più mi ha appagato nei tre mesi trascorsi in Abruzzo come volontario non sono stati i riconoscimenti, anche se graditi e numerosi, ma le lacrime delle persone che, al momento della partenza, mi hanno salutato dimostrandomi un grande affetto. Un momento che non potrò mai dimenticare.”
Noemi Clerici, responsabile marketing e pubbliche relazioni della cooperativa “Il Palco”, ha dichiarato che per questa iniziativa a scopo benefico è stato organizzato uno spettacolo bello, di qualità, con cantanti che si esibiranno dal vivo, gratuitamente, attingendo al repertorio della musica popolare tipica della nostra terra. Per questo si è andati alla ricerca di artisti che volessero valorizzare la propria professionalità artistica per una buona causa. Ospite della serata, presentata dal dj Gianluca con Loredana, sarà Serena Abrami da X Factor, marchigiana. Saranno inoltre eseguiti due pezzi corali e un inedito “La regina del cielo”, tratto dall’omonimo cd che la cooperativa Il Palco ha realizzato per raccogliere fondi per la ricostruzione del dopo terremoto. “Sarebbe bello - ha concluso il presidente della Cooperativa Tiziano Cadenazzi - che lo spettacolo in programma lunedì sera non fosse un’iniziativa isolata ma diventasse un appuntamento annuale, da realizzare nel periodo che precede il Natale, ed abbinato ogni volta ad un’iniziativa benefica.” Una proposta apprezzata dall’assessore Claudio Demicheli.

Cremona, 11 dicembre 2009

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3797 | Inviati: 0 | Stampato: 49)

Prossime:
PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA MOROSITA'DI PERSONE BISOGNOSE – 15 Settembre, 2002
Parco del Morbasco. Il Pd in commissione territorio chiede maggiore garanzie e la maggioranza glissa – 15 Settembre, 2002
I sindacati protestano per gli annunci della Giunta sui rincari e sui tagli ? di Maura Ruggeri – 15 Settembre, 2002
Fine settimana formativi sui linguaggi del teatro – 15 Settembre, 2002
Cremona: GIUNTA COMUNALE DEL 19 AGOSTO 2010 – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Decisioni della Giunta Comunale del 12 novembre 2009. – 15 Settembre, 2002
I nuovi volontari del servizio civile all'opera in Comune – 15 Settembre, 2002
Assegnato il Premio di Bontà intitolato a Lidia Bittanti – 15 Settembre, 2002
La giunta Comunale decide sulla ZTL – 15 Settembre, 2002
Spettacolo “LA GATTA CENERENTOLA” – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009