News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Eventi

15 Settembre, 2002
Festa 06 - Programma di martedì 18 Luglio
«Zelig alla Festa» Luca Klobas e Midena e Pacton; per ballare: Camillo del Vho

Prosegue festa2006, la festa provinciale 2006 dell’Unità.
Venti giorni di divertimento, gastronomia, folclore, impegno sociale, musica e dibattiti e altro ancora.
Tre grandi piazze dove impegno e divertimento si fondono in un unico grande evento.

«Zelig alla Festa» Luca Klobas e Midena e Pacton

LUCA KLOBAS
Gian Luca Clobaz, in arte Luca Klobas, artisticamente nasce nel 1983 quando frequenta per un biennio la scuola teatrale di Commedia dell’Arte dell’Avogaria di Venezia. Con la compagnia stabile dell’Avogaria, nel 1985 recita nei “ Nobili Ragusei” commedia di Marino Darsa, e nel 1986 nella commedia “ Metamorfosi di una commediante “ dell’ abate Chiari. Nel biennio 87/88 fa parte della compagnia teatrale di Udine A. Morinelli prendendo parte alle commedie: “Tre pecore viziose” d’Eduardo Scarpetta e “Napoli Milionaria” d’Eduardo de Filippo. Nel 1993 intraprende la via di comico cabarettista poiché ciò gli permette di esprimersi oltre che come attore anche come autore.  Nel 1994 si è classificato secondo al Festival Nazionale del Cabaret “Ridi a Ponente”.  Nel maggio 1995 ha preso parte alla trasmissione radiofonica su RAISTEREODUE “Guglielmo 95”.  Nel maggio 1996, ha preso parte alla trasmissione televisiva “SEVEN SHOW” in onda su ITALIA 7. Nel febbraio 1997 e, successivamente nel febbraio 1999, frequenta due stage sull’arte del racconto con Roberto Anglisani. Nel luglio 1997, prende parte ad un corso di scrittura comica con Riccardo Piferi. Nell’agosto 1997, prende parte in qualità d’attore al cortometraggio “Occhiali Neri” di Amedeo Procopio. Lavora anche come attore pubblicitario. Nel marzo 1999, frequenta un corso di scrittura presso la “casa della cultura” di Milano, con la partecipazione di : Carmen Convito, Tiziano Scarpa, Stefano Benni. Ha frequentato il Laboratorio dell’Attore di Raul Manso: laboratorio teatrale di perfezionamento, con metodo STANISLAVSKIJ. Nel gennaio 2000, si classifica primo al “Festival Nazionale del Cabaret, premio Ugo Tognazzi” a Cremona. Nel maggio 2000, partecipa come ospite al programma televisivo “Facciamo Cabaret “ su Ialia Uno. L’otto giugno 2000 debutta a Jesolo con lo spettacolo “Apocalypse wow”, con la regia di Claudio Pappalardo; in scena con : Marisa Miritello, Daniele Raco, Dado Tedeschi, Giorgio Zanetti. Ha fatto parte della trasmissione di Rai 2 “Convenscion 2001”. Da gennaio a marzo 2001 partecipa alla Soap di Rai 3 “Un posto al sole”. Nel maggio 2001 partecipa alla Soap di canale 5 “Vivere”.Nel 2001/2002 è su Odeon TV con “Qui è tutto un Casinò” Con Bruno Gambarotta, regia di Riccardo Recchia.Nel 2001/2002 partecipa anche alla trasmissione radiofonica “Ottovolante” su RAISTEREODUE
Nel giugno 2002 è finalista al premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano (NA)
Nel febbraio 2003 debutta al Meta Teatro di Roma con “Frà Giordano Bruno Redivivo” tratto dall’omonimo libro di Gaetano Della Santi per la regia di Claudio Pappalardo.Maggio 2003 debutta al teatro Giuditta Pasta di Saronno con “La notte che il nulla inghiottì la terra” Monologo teatrale sulla ritirata degli alpini dal Don; liberamente tratto da “Mai tardi” di Nuto Revelli, regia di Marco Merlini.Nell’ottobre 2003 fa parte del cast di “Acqua fresca” trasmissione televisiva per la televisione Svizzera ItalianeSempre nell’ottobre 2003 si classifica primo al festival di Cabaret di Gallarate.Nel gennaio 2004 è su rai due con “Bravo grazie; e nell’ambito della stessa trasmissione si classifica secondo al suddetto festival.Sempre nel 2004 ritorna su Ottovolante, a RAISTEREODUE
Nel 2004 prende parte anche alle trasmissioni TV: - “Uomini contro donne” su Antenna tre; - “I Caruso” su SKY TV. Ambedue le trasmissioni con la regia di Riccardo Recchia.

MIDENA E PACTON
Cavallo di battaglia: “Vuoi che tradisca la mamma?” “no papà” Enrico Piccini (Herbert Pacton) è un grande comico, nato per far ridere. Lo contraddistinguono una grande energia, una verve comica spumeggiante e una naturale inclinazione per l'umorismo. Deve queste grandi qualità al padre, Aldo Piccini (Andrea Midena) che, anche lui un tempo maestro della risata, sarebbe potuto diventare chissà chi poi, purtroppo, a causa della nascita del figlio ha dovuto abbandonare la carriera. Ma queste sono le parole del papà. Infatti Enrico vorrebbe fare tutt'altro ma si trova costretto a subire le pressioni del severo genitore che lo obbliga a salire sul palco suo malgrado. Il giovane "comico" è privo del benché minimo talento ma il padre, se da un lato lo detesta, dall'altro lo usa come un proprio prolungamento e grazie a lui sfoga la sua frustrazione di non essere riuscito a fare quello che avrebbe desiderato : il comico di successo. "ora tu farai quello che io non ho mai potuto fare !" tuona il signor Piccini …Enrico è sul palco ma il padre gli ruba la scena, millanta improbabili successi del passato, scodella consigli e trucchi del mestiere, incalza il figlio con ricatti morali e minacce e, anche quando il povero Enrico esplode ribellandosi - "io non voglio fare il comico, fattelo tu il comico …stronzo! " - , Aldo non comprende o finge di non comprendere. Lo sfogo del figlio gli scivola addosso e in un attimo riporta il giovane nei ranghi, nel suo ruolo di vittima di cotanta patria potestà. Midena e Pacton si incontrano un paio di anni orsono in uno dei tanti laboratori che si tengono attorno a Milano. Provengono da esperienze diverse e la loro collaborazione scaturisce naturalmente dalle interazioni che nascono tra i comici in tali luoghi di sperimentazione artistica. Herbert Pacton, svizzero di origini francesi, è naturalmente incline alla fisicità, Andrea Midena, italiano di origini italiane, è più portato per la parola . Se fossero una persona sola incarnerebbero un artista veramente completo,non essendo ciò possibile amano definirsi due gran bei mezzi artisti.

La Piazza di Babylonia, dove sapori, musica, luci, incontri ed emozioni si incontrano:
Concerto di musica popolare marocchina – ore 22,30

DJ BRAHIMA – ore 20,00

 

La piazza del Ballo Liscio che vede l’esibizione delle più grandi orchestre del panorama nazionale

CAMILLO DEL VHO – ore 21,00

La storia di Camillo del Vho, nato Raffaeli, comincia in un paesino del cremonese, nel centro della pianura Padana. La passione per il liscio gliela trasmettono i genitori contadini e così lui inizia a suonare la fisarmonica. Il 2004 segna le sue Nozze d'Argento con la musica, 25 anni trascorsi con l'orchestra che porta il suo nome, formata da dieci ottimi musicisti - fra cui spiccano le voci di Maurizio e di Mirella - e che si esibisce sui palchi delle sale più famose e delle feste di piazza del Nord Italia, dal Piemonte al Triveneto all'Emilia Romagna, con un repertorio frizzante, ma soprattutto completo di tutti i generi.

Autore e compositore dei propri successi, Camillo del Vho ha anche una casa di edizioni musicali che porta il suo nome e nella sua produzione discografica spicca l'album n° 3 trasmesso per diverso tempo da Rai Stereo 2. In totale parliamo di circa venti dischi - fra inediti e raccolte - e l'ultimo arrivato, nel 2004, è il volume 14.

Ma in orchestra si respira già aria di famiglia: infatti come commento luci e performance Anni '70 - '80 - '90 c'è Andrea Bianchi, nipote di Camillo. A completare la formazione, gli ottimi collaboratori e musicisti Giorgio Ferrari e Giuliano Volpi ai sax, Attilio Grazioli alla batteria, Antonio Cistellini alla chitarra e Gerardo Nelson Goor al basso.

Gelateria

Simone e Elena, Piano Bar

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4620 | Inviati: 0 | Stampato: 59)

Prossime:
Comune di Cremona: settembre 2008 - fatti, non parole – 15 Settembre, 2002
Ciao Abba, Ciao Fratello – 15 Settembre, 2002
Il GIP Pierpaolo Beluzzi decide di non raccogliere le firme per presentarsi alle Primarie – 15 Settembre, 2002
Argine di Sommo, ancora un rinvio – 15 Settembre, 2002
Torchio alla fiaccolata sul ponte di Montodine – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
La lentezza di Formigoni e le urgenze della Lombardia – 15 Settembre, 2002
Il Comune di Soncino organizza incontro sul referendum – 15 Settembre, 2002
Una festa per il NO – 15 Settembre, 2002
Le ragioni del NO – 15 Settembre, 2002
Evitato lo sfascio Prodi: «Ora dialogo» – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009