15 Settembre, 2002 Castelleone, domenica il bosco didattico apre al pubblico La natura apre al pubblico. Il prossimo 18 aprile torna puntuale come ogni mese l'appuntamento domenicale con l'oasi naturalistica del Bosco Didattico di Castelleone.
Castelleone, Domenica il bosco didattico apre al pubblico La natura apre al pubblico. Il prossimo 18 aprile torna puntuale come ogni mese l'appuntamento domenicale con l'oasi naturalistica del Bosco Didattico di Castelleone.
Dalle 14.30 alle 18.00 il pubblico potrà accedere al Bosco per godersi un pomeriggio in mezzo alla natura tipica della zona e scoprirne gli aspetti caratteristici di questa stagione. In aprile, infatti, l'oasi castelleonese si riempie di vita grazie all'arrivo degli uccelli migratori, come gli usignoli, che vivacizzano il Bosco con il loro cinguettio. L'oasi inoltre offre ai visitatori la possibilità di osservare alcune fioriture tipiche, come il melo selvatico, i primi biancospini e la lantana, dai caratteristici fiori ad ombrella.
Una serie di fioriture che nelle giornate assolate attira l'attenzione di api e bombi, che domenica si potranno osservare eccezionalmente in un'arnia dimostrativa in esposizione per il pubblico. Un'occasione per conoscere da vicino le abitudini e la vita delle api e dell'ape regina.
Si ricorda che il Bosco Didattico offre ai visitatori l'opportunità di seguire autonomamente i percorsi indicati all'interno dell'oasi o di lasciarsi guidare dalle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Cremona.
" www.welfarecremona.it , portale di informazione on line,
è iscritto nel registro della stampa
periodica
del Tribunale di Cremona al n. 392
del 24.9.2003-
direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara
pienamente disponibile ad eliminare le notizie
che dovessero violare le norme sul copyright
o nuocere a persone fisiche o giuridiche.