News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Ultimissime

15 Settembre, 2002
“Cittadinanza onoraria della Provincia di Cremona a Wangari Maathai, Premio Nobel per la Pace 2004”
Mozione dei Verdi in Consiglio Provinciale

"Riconoscere a Wangari Maathai, Premio Nobel per la Pace 2004, la cittadinanza onoraria della Provincia di Cremona". Lo chiede al Consiglio Provinciale, il Capogruppo dei Verdi Andrea Ladina, con una mozione che ne mette in luce l'impegno per l'ambiente e per la pace
Il testo della mozione:
"E' stata accolta in tutto il mondo con grande apprezzamento la notizia dell'assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2004 all'esponente ecologista del Kenya Wangari Maathai leader del movimento Green Belt grazie al quale sono stati piantati più di 30 milioni di alberi in tutta l'Africa per frenare il processo di desertificazione. Il Nobel assegnato a questa donna coraggiosa, Mama Mici, "..la madre degli alberi" e al lavoro da lei fatto rappresenta anche una svolta nel modo di intendere l'impegno per la pace poiché si arriva, finalmente, a far emergere le radici profonde dei conflitti che sono sempre più spesso da ricercare nelle condizioni di miseria e di disparità sociale a livello globale su di uno scenario dove le tematiche ambientali assumono una grandissima importanza.
Crediamo, infatti, che una delle modalità più incisive per costruire la pace e per la riduzione dei conflitti sia quella di impedire il degrado dell' ambiente, fermare l'avanzata del deserto che produce sconvolgimenti climatici e che spinge milioni di individui ad abbandonare le campagne e ad emigrare forzatamente verso il nord del mondo.
Per queste ragioni, e per dare forza e risalto al lavoro fatto in questi decenni da questa donna africana si chiede
AL CONSIGLIO PROVINCIALE DI CREMONA
1. di assegnare la cittadinanza onoraria della provincia di Cremona a Wangari Maathai Nobel per la Pace 2004,
2. di comunicare tramite l'ambasciata del Kenya a Roma questo riconoscimento sollecitando una visita nella nostra provincia del Nobel per la Pace 2004" Firmato Andrea Ladina, Capogruppo dei Verdi nel Consiglio Provinciale di Cremona.
Mozione prot. 11 ottobre 2004 - n. 202222

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1558 | Inviati: 0 | Stampato: 75)

Prossime:
Expo, Salini: “Percorso condiviso con i sindaci. Alloni non è informato sull’azione della Provincia” – 15 Settembre, 2002
Festa “ Pane e Salame con SEL – 15 Settembre, 2002
CICLO & RICICLO 2010: UN IMPEGNO PER AIUTARE L’AMBIENTE – 15 Settembre, 2002
CANTIERI 2010: RISPETTATI I TEMPI DEL CRONOPROGRAMMA – 15 Settembre, 2002
Il Comune di Cremona si costituisce in giudizio al TAR contro la Tamoil – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Università degli Studi di Pavia: meno tasse per gli studenti più bravi – 15 Settembre, 2002
Le iniziative di fine estate dell'Azienda Cremona Solidale – 15 Settembre, 2002
Chiusura notturna del ponte sul Po di Cremona a partire da lunedì 23 agosto – 15 Settembre, 2002
2 agosto: una data, un’infamia – 15 Settembre, 2002
Giovedì 16 settembre 2004: sciopero della spesa – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009