News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Varie

15 Settembre, 2002
Cambiamenti nella viabilità cittadina
Via Guarneri del Gesù chiude per lavori, Via Dante a senso unico

Da lunedì 26 settembre al 30 ottobre via Guarnerì del Gesù chiude per lavori

Via Guarneri del Gesù sarà interessata da lavori stradali, finalizzati alla posa delle reti di teleriscaldamento, che saranno attuati per conto di AEM S.p.A. con scavi di attraversamento, mezzi e materiali. I lavori inizieranno lunedì 26 settembre e termineranno entro il 30 ottobre. Sarà preclusa al traffico via Guarneri del Gesù per le esigenze del cantiere e si dovrà riaprire parzialmente al transito l’area attualmente utilizzata dal servizio pubblico di piazza, così nda consentire agli autorizzati alla sosta in piazza Roma e in via Ingegneri di potere defluire da queste zone. I lavori stradali, programmati in realtà per i mesi estivi, sono stati rimandati per consentire senza intralci o impedimenti lo svolgimento della manifestazione denominata Giovedì d’Estate. Prima dell’avvio del cantiere i tassisti verranno informati della transitorietà dei possibili disagi derivanti dalle opere in esecuzione nonché dalle modalità operative e dei tempi di realizzo dell’intervento. Per limitare i disagi ed i pericoli per la circolazione stradale saranno adottati i seguenti provvedimenti:
Via Guarneri del Gesù: divieto di sosta e fermata con rimozione forzata ore 00,00-24,00 su entrambi i lati per l’intero percorso compresi gli autorizzati; divieto di circolazione veicolare ore 00,00-24,00 con sbarramento fisso ed inamovibile del tratto interessato dai lavori; i residenti del tratto compreso fra l’incrocio con corso Campi ed il civico n° 5 18 dovranno accedere e defluire in doppio senso esclusivamente da corso Campi, unitamente ai mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori. Temporanea revoca del divieto di circolazione veicolare in corrispondenza dell’area taxi ore 00,00-24,00.
Piazza Roma sud corso Cavour incrocio con la corsia riservata al percorso alternativo: istituzione del divieto di accesso per tutti i veicoli. L’intero tratto attualmente destinato all’area taxi sarà suddiviso in due corsie parallele.
Corso Cavour lato Galleria XXV Aprile: divieto di sosta e fermata con rimozione forzata ore 00,00-24,00 compresi gli autorizzati per un tratto 20 metri riservato esclusivamente ai taxi.

Da lunedì 26 settembre tratto di via Dante a senso unico per lavori

Via Dante Alighieri sarà interessata da lavori stradali che saranno attuati per conto di A.E.M. S.p.A. , che provvederà al rifacimento dei sottoservizi nel tratto compreso tra piazza Libertà e via Magazzini Generali. I lavori inizieranno lunedì 26 settembre e si protrarranno sino al 25 novembre, riprenderanno il 30 gennaio 2006 per concludersi entro il 31 maggio 2006. I lavori verranno sospesi dal 26 novembre 2005 al giorno 30 gennaio 2006 in concomitanza con il periodo delle festività natalizie. I lavori richiedono la chiusura completa della semicarreggiata nord e l’adozione di alcuni impegnativi provvedimenti sulla circolazione: istituzione di senso unico in via Dante con direzione da piazza Libertà a piazza Risorgimento nel tratto compreso dalla piazza d’ingresso a via Magazzini Generali; istituzione di senso unico in viale Trento e Trieste nel tratto da via Porta del Tempio a piazza Libertà con direzione opposta a via Dante; senso unico di marcia in via Porta del Tempio con direzione da via Dante a viale Trento e Trieste; obbligo di svolta a destra in via Dante con direzione piazza Libertà in via Martiri di Sclemo; divieto di circolazione eccetto accesso alle proprietà laterali in via Tofane, con obbligo di conversione in via Decia e chiusura fisica dell’incrocio con piazza Libertà. In ogni caso, per limitare i disagi ed i pericoli per la circolazione, stradale saranno adottati in particolare i seguenti provvedimenti:

Prima fase Tratto da Piazza Libertà a via Orti Romani

Divieto di circolazione veicolare, con contestuale chiusura fisica, in Via Dante lungo la carreggiata nord (lato civici pari) nel tratto compreso tra l’incrocio (escluso) con piazza Libertà e l’incrocio (escluso) con Via Orti Romani/Porta del Tempio. I lavori, all’interno dell’area chiusa, verranno eseguiti progressivamente per tratti e singole fasi distinte. Da questa limitazione sono esclusi gli accessi alle proprietà laterali carrabili ed il carico/scarico delle merci, da attuarsi compatibilmente alle condizioni ed allo stato di avanzamento dei lavori, mediante l’utilizzo dei varchi presenti lungo l’aiuola spartitraffico ivi ubicata.

Divieto di circolazione veicolare, con contestuale chiusura fisica, in via Dante lungo la carreggiata sud (lato civici dispari) nel tratto compreso tra via Porta del Tempio e via Martiri di Sclemo (incroci esclusi), ad eccezione dell’accesso alle proprietà laterali carrabili ed alle operazioni di carico e scarico delle merci. Contestuale obbligo a destra in direzione di viale Trento e Trieste (con chiusura fisica della svolta a sinistra in direzione di via Magazzini Generali) del traffico veicolare di via Dante circolante sulla carreggiata sud proveniente da piazza Risorgimento

Senso unico di marcia in Via Dante lungo la carreggiata sud (lato civici dispari) nel medesimo tratto sopra citato interessato dai lavori (da piazza Libertà a via Orti Romani/Porta del Tempio). Contestuale divieto di sosta, fermata e rimozione forzata 00.00/24.00 lungo tutto il tratto interessato dal presente provvedimento, fatti salvi i soli stalli di sosta Handicap presenti nel tratto.

Divieto di circolazione veicolare in via Tofane nel tratto compreso tra l’incrocio con via Grolamo da Cremona (escluso) e l’incrocio con Via Decia/piazza Libertà (escluso), eccetto l’accesso alle proprietà laterali carrabili, che dovrà avvenire in doppio senso di marcia dal lato di via Gerolamo da Cremona. Contestuale divieto di sosta, fermata e rimozione forzata 00.00/24 ambo i lati nello stesso tratto interessato dalla chiusura.

Senso unico di marcia in via Porta del tempio con provenienza Via Dante e direzione Viale Trento e Trieste. Contestuale obbligo a destra e a sinistra, all’ incrocio della Via Porta del Tempio con viale Trento e Trieste, con predisposizione di idonea isola di traffico per canalizzare i due flussi veicolari in uscita e la corrente di traffico di viale Trento Trieste vigente sulla corsia opposta, da attuarsi con posa di new jersey bicolore.

Senso unico di marcia in viale Trento e Trieste, con provenienza corso Garibaldi e direzione piazza Libertà, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Porta del Tempio e l’incrocio con piazza Libertà.

Obbligo di svolta a destra e diritto per il traffico veicolare in uscita da via Orti Romani su via Dante.

Seconda fase - Tratto da via Orti Romani a via Magazzini Generali

Divieto di circolazione veicolare, con contestuale chiusura fisica, in via Dante lungo la carreggiata nord (lato civici pari) nel tratto compreso tra l’incrocio (incluso) con via Orti Romani e l’incrocio (incluso) con via Magazzini Generali.

Chiusura fisica delle vie Orti Romani e Magazzini Generali in corrispondenza dell’incrocio con via Dante, da attuarsi singolarmente in base allo stato di avanzamento dei lavori. Contestuale doppio senso di circolazione con accesso e deflusso dal lato di via Opifici.

Senso unico di marcia in via Dante lungo la carreggiata sud (lato civici dispari) nel tratto compreso tra l’incrocio con via Orti Romani e l’incrocio con via Magazzini Generali. Contestuale divieto di sosta, fermata e rimozione forzata 00.00/24.00 lungo il tratto interessato dal provvedimento, ad eccezione delle sole operazioni di carico e scarico delle merci da eseguirsi per il tempo strettamente necessario.

Obbligo a destra in direzione di viale Trento e Trieste (con chiusura fisica sia della carreggiata che della svolta a sinistra in direzione di via Magazzini Generali) del traffico veicolare di via Dante circolante sulla carreggiata sud proveniente da piazza Risorgimento e diretto verso piazza Libertà.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1993 | Inviati: 0 | Stampato: 59)

Prossime:
Promosso da Ascom e Botteghe del Centro – 15 Settembre, 2002
La vita civile ed i collegamenti con la vita religiosa – 15 Settembre, 2002
Riduzione rappresentanti Pdl nelle Commissioni non porta ad alcun risparmio – 15 Settembre, 2002
Vengono riproposti tutti gli itinerari dei “Giovedì” – 15 Settembre, 2002
AL VIA IL NUOVO MERCATO AGRICOLO COMUNALE ALL'EX FORO BOARIO – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Consiglio Comunale – interrogazioni e risposte – 15 Settembre, 2002
Lo Zainetto Solidale – 15 Settembre, 2002
In memoria del professor Claudio Maffezzoni – 15 Settembre, 2002
Gli scavi in Piazza Marconi – 15 Settembre, 2002
Elaborazione indici Prezzi al Consumo – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009