15 Settembre, 2002
Lettera aperta al sen. Grillotti
Abbiamo ricevuto questa lettera. La pubblichiamo
Ho inviato al senatore Lamberto Grillotti la seguente "Lettera aperta".
Se la condividi, fai il copia-incolla ed inviala anche a tuo nome.
L'indirizzo e-mail del senatore Grillotti é.
l.grillotti@senato.it
Falla girare ai tuoi amici.
Grazie.
Ciao, Dario
------------------------------------------------
Egregio senatore Grillotti,
Lei, al Senato, è il relatore di maggioranza sulla legge Finanziaria.
Nei giorni scorsi Lei ha presentato la legge Finanziaria della destra che contiene ben 12 condoni. Ci manca solo il condono per rapina e per sequestro, poi c´è tutto!
Non solo.
Non contento, Lei, per giustificare una scelta tanto assurda e senza pudore, ha fatto la seguente dichiarazione: "In un Paese in cui si pagano troppe tasse, non pagarle è legittima difesa".
Orbene, senatore Grillotti, visto che Lei è Parlamentare della provincia di Cremona, dichiaro di provare vergogna per il fatto che il territorio nel quale io abito sia rappresentato in questa maniera.
Un territorio che, nella sua storia, è stato rappresentato in Parlamento, tra i tanti, da personaggi del livello di Francesco Genala, Leonida Bissolati, Felice Cavallotti e Guido Miglioli oggi si vede costretto a sentirsi rappresentato da chi ha il coraggio di dire simili oscenità.
Mi vergogno di tutto questo. Spero sentano qualche rimorso parecchi dei suoi elettori per aver contribuito alla Sua elezione. E, nonostante tutto, spero che anche Lei, un pochino, riesca a provare qualche vergogna per ciò che ha detto.
Dario Antoniazzi
 
|