15 Settembre, 2002
Giovanni Biondi candidato per la Margherita di Cremona alla Camera
La designazione è avvenuta tramite voto segreto che ha dato i seguenti risultati : Votanti 39 - Giovanni Biondi 24, Giovanni Puddu 11, Disperse 3, Bianche 1
Invio in allegato il Comunicato approvato dall'Assemblea Provinciale della Margherita, riunitosi ieri 20.01.06 per designare il candidato alla Camera dei Deputati.
La designazione è avvenuta tramite voto segreto che ha dato i seguenti risultati :
Votanti 39
Hanno ottenuto voti :
Giovanni Biondi 24
Giovanni Puddu 11
Disperse 3
Bianche 1
Il coordinatore provinciale Francesco Spotti proporrà, a nome dell'Assemblea, alla Direzione Regionale convocata per la prossima settimana, il nominativo di Giovanni Biondi quale candidato, espressione della Margherita Cremonese.
Con viva cordialità
Il Responsabile della Comunicazione
Maria Rosa Zanacchi
*****
DEMOCRAZIA E’ LIBERTA’ – LA MARGHERITA
COORDINAMENTO PROVINCIALE DI CREMONA
C.so XX Settembre, 39 – 26100 CREMONA
Telefax 0372 22290 – E-mail margherita.cremona@libero.it
L’assemblea provinciale della Margherita, riunitasi in data 20 gennaio 2006 per valutare la situazione politica locale in vista della imminente tornata elettorale, ribadisce innanzitutto l’importanza di tale passaggio quale occasione democratica per poter rinnovare la guida del governo nazionale.
Conferma l’impegno e il pieno sostegno alla coalizione dei partiti di centro-sinistra e l’appoggio convinto e leale al leader, Prof. Romano Prodi, che si candida quale presidente del Consiglio.
Per le prossime elezioni la Margherita conferma la scelta della lista dell’Ulivo per l’elezione della Camera dei Deputati e la presenza della propria lista per l’elezione del Senato della Repubblica.
La Margherita cremonese si impegnerà fattivamente nel percorso politico di costruzione del Partito Democratico, già presente nei suoi documenti costitutivi.
In questo quadro e stante la nuova legge elettorale, la Margherita ritiene indispensabile e strategico esprimere un proprio rappresentante per l’elezione alla Camera dei Deputati, che sia fortemente rappresentativo del territorio provinciale ed in grado di rappresentare la sensibilità, la cultura e gli interessi di un elettorato moderato ma anche attento alle esigenze di rinnovamento in campo sociale ed economico tali da rendere competitivo il sistema produttivo in un quadro di equità e di solidarietà tra le categorie sociali e tra le generazioni.
Pertanto, attraverso una votazione democratica, l’assemblea provinciale della Margherita ha individuato in Giovanni Biondi quel candidato autorevole e riconoscibile dal proprio elettorato di riferimento, in grado, inoltre di raccogliere attorno a sé il massimo del consenso e di rappresentare un segno di unità e di sintesi all’interno del Partito.
L’Assemblea provinciale ritiene che il candidato indicato possa rappresentare politicamente anche l’elettorato che nell’occasione delle ultime elezioni provinciali si è espresso a favore della Lista del Presidente Torchio, con la quale la Margherita è fermamente intenzionata a proseguire un percorso di condivisione politica che possa portare nell’immediato futuro all’integrazione dei gruppi consiliari in Provincia.
La Margherita ricerca l’intesa politica con la “Lista Torchio” al fine di concordare insieme scelte comuni nell’ambito del rinnovo delle Amministrazioni locali e di favorire la nascita di una classe dirigente rinnovata e diffusa sull’intero territorio provinciale.
L’Assemblea provinciale della Margherita ritiene, in questo modo, di contribuire al rafforzamento dell’Ulivo sul nostro territorio nonché al successo della coalizione di centro-sinistra alla guida del Paese.
Cremona, 20 gennaio 2006.
 
|