15 Settembre, 2002 Buoni scuola? No Siamo inkazzati. Studenti in piazza venerdi' scorso a Cremona.
Buoni scuola? No Siamo inkazzati.
Studenti in piazza venerdi' scorso a Cremona.
Un variopinto corteo di circa 300 studenti ha sflilato per le vie cittadine.
La manifestazione ha avuto l'obiettivo di contestare la legge finanziaria presentata dal governo e dalla Moratti. Tutti gli istituti cittadini hanno aderito. La protesta è partita dalle stesse scuole con l'adesione delle organizzazioni giovanili della sinistra, e del Comitato degli Studenti.
La " pugnalata" del Governo, così viene definita dagli studenti, priverà di ingenti risorse la scuola pubblica. Su 100 milioni di euro stanziati per l'istruzione solo 10 milioni saranno destinati alla scuola pubblica. Gli stanziamenti per la scuola privata continueranno per almeno tre anni.
Lo stesso progetto di " devolution" andrà di fatto ad affossare la scuola pubblica.
Infatti la " devolution" di Bossi andrà a toccare la sanità, la scuola e la sicurezza.
Il corteo è stato molto colorato e con tanti slogans contro il Governo.
Questi giovani sono già conservatori perchè difendono la scuola pubblica , dei resistenti oppure dei cittadini gà consapevoli del valore dello Stato e dei diritti di cittadinanza?
Crediamo che queste lotte favoriscano la coscienza civile e permettano di riaprire spazi di lotta democratica al Governo Berlusconi.
Welfare Cremona News è quindi con il mondo studentesco sceso in piazza. Volentieri pubblicheremo notizie ed appronfondimenti...