News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Associazioni

15 Settembre, 2002
Fine settimana con gli organi storici
Sabato 20 gennaio appuntamento in Cattedrale, domenica 21 concerto e racconti di don Felice Bosio in S. Omobono

Dopo l'esordio con l'organo Rotelli (1901) della chiesa di San Luca, appuntamento che permane il primo sabato di ogni mese, tocca di nuovo alla Cattedrale e alla chiesa di S. Omobono presentare i preziosi organi nel contesto liturgico e artistico, da quest'anno sempre il terzo fine settimana di ogni mese: ecco, dunque, sabato 20 gennaio alle 17.45 salire sulla cantoria del grande organo Mascioni (1985) della nostra chiesa cattedrale - eseguendo musiche di Lorenzo Perosi (1878-1956) come preludio alla Santa Messa vespertina - l'organista pavese Fabio Re, co-fondatore e direttore artistico dell'associazione "Vox organi" di Vigevano (PV) che persegue i medesimi scopi del Comitato Organistico Cremonese che dal 1994 promuove queste iniziative a Cremona e provincia sotto la direzione artistica di Paolo Bottini.
Quest'ultimo domenica 21 gennaio alle 15.30 suonerà il settecentesco organo della chiesa di S. Omobono - a cui farà seguito la consueta presentazione storico-artistica della chiesa a cura di don Felice Bosio - eseguendo musiche del compositore nord-tedesco Dietrich Buxtehude (1637-1707) di cui si celebra il terzo centenario della morte, quale importante organista e compositore antecessore e modello per il grande Johann Sebastian Bach. Ancora Paolo Bottini suonerà sabato 20 gennaio,
e sempre il terzo sabato del mese, l'organo Tezani/Bossi (secc. XVI/XIX) della chiesa di S. Agostino nella messa delle ore 18.30.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 5566 | Inviati: 0 | Stampato: 95)

Prossime:
Iniziativa pubblica di solidarietà con Cuba nel 50° anniversario della Rivoluzione – 15 Settembre, 2002
Convegno Non solo Mobbing. – 15 Settembre, 2002
Detassazione del reddito fisso ed abbattimento dei prezzi di almeno il 20% – 15 Settembre, 2002
L'UISP al Festival della Salute di Viareggio – 15 Settembre, 2002
Arci Bassa. Premiazione della Terza Edizione del: Concorso Letterario Nazionale "Eridanos" – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Primo Rapporto sul Diritto di Asilo in Italia «La Protezione Negata» – 15 Settembre, 2002
«Organi storici cremonesi» – 15 Settembre, 2002
Note d’Argento – 15 Settembre, 2002
Fausto Cacciatori, nuovo Presidente CNA Lombardia – 15 Settembre, 2002
31 ottobre, Giornata del Teatro 2006 – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009