15 Settembre, 2002 CNA: il TFR spiegato alle imprese *Le novità introdotte dalla riforma – afferma il Direttore Bruno Cavagnoli – stanno creando qualche difficoltà ....*
Si svolgerà giovedì 15 febbraio alle ore 18.00 presso la sede della CNA di Cremona in via Lucchini 105, un incontro dedicato alla riforma previdenziale. L’incontro segue di pochi giorni quello avvenuto presso la sede della CNA di Crema a cui hanno partecipato oltre una trentina di imprese. Entrambi gli appuntamenti sono stati organizzati per aiutare le aziende associate ad adeguarsi alla nuove disposizioni oltre che per fornire loro tutte le informazioni possibili circa la nuova normativa del TFR.
«Le novità introdotte dalla riforma – afferma il Direttore Bruno Cavagnoli – stanno creando qualche difficoltà alle imprese, soprattutto per quanto riguarda le procedure informative che le aziende stesse devono attuare verso i propri dipendenti. Gli incontri da noi organizzati vanno in questo senso: aiutare le imprese a informare i propri dipendenti formando, allo stesso tempo, i titolari.»
Gli incontri sono tenuti da esperti nel sistema previdenziale che, partendo dalle novità introdotte dalla riforma, analizzano le varie possibilità di adesione a seconda della tipologia e dei numeri dei lavoratori impiegati in azienda. Inoltre viene effettuata l’analisi di tutte le variabili che le aziende possono incontrare nell’applicazione della riforma, a partire dagli adempimenti da rispettare per i versamenti.