15 Settembre, 2002
Presentazione della Guida Touring e della CartoGuida della provincia di Cremona
Corada: 'Strumenti essenziali per conoscere il territorio'
Presentazione della Guida Touring e della CartoGuida della provincia di Cremona
Corada: "Strumenti essenziali per conoscere il territorio"
La Provincia di Cremona, tramite l'impegno del Settore Turismo, presenta la Guida Verde "Po di Lombardia", dedicata alle Province di Cremona, Pavia, Lodi, Mantova. L'opera, corredata del profilo storico e artistico di queste 4 splendide città d'arte, itinerari, percorsi tematici, fotografie, piante e cartine, oltre ad indirizzi utili, alberghi, ristoranti ecc, è edita dal Touring Club Italiano, grazie anche al supporto della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
In abbinamento alla Guida Verde Touring verrà presentata anche la "cartina" del territorio, realizzata con il contributo della Regione Lombardia. Si tratta di una mappa dell'area cremonese, corredata di alcune tracce conoscitive, in italiano e in inglese, con informazioni e suggerimenti per visite legate all'ambiente, all'enogastronomia, all'arte, alla storia ecc….
La presentazione è prevista per
martedì 4 febbraio, alle ore 17,00
nella Sala Consiglio della Provincia di Cremona
Corso Vittorio Emanuele II, 17, Cremona.
Vi parteciperanno il Presidente della Provincia, prof. Gian Carlo Corada, l'Assessore al Turismo, Lorenzo Saradini, il Rappresentante Editoriale del Touring Club Italiano, Giovanni Francesio, la Console di Cremona del Touring Club Italiano, Carla Bertinelli Spotti, nonché un rappresentante della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
All'incontro, aperto al pubblico, con speciale riguardo per tutti i soci Touring, sono stati invitati, oltre alle autorità e ai sindaci, le associazioni di categoria e gli operatori del turismo e della cultura, in tutte le più diverse espressioni.
"Abbiamo realizzato, insieme alle Province di Pavia, Mantova e Lodi, qualcosa che serviva e non c'era - commenta Corada -. Oggi la provincia di Cremona, con tutte le sue straordinarie e per molti versi non ancora sufficientemente conosciute bellezze, ha una guida e una cartina. Questa scelta di qualità ci consente di avere funzionalmente uno spazio e la relativa visibilità su uno scaffale turistico tra i più prestigiosi in Italia. Ai fruitori siamo certi di garantire un prodotto affidabile, ben realizzato, all'altezza del prestigio culturale che questa provincia ha e intende mantenere".
 
|