15 Settembre, 2002
Walter Veltroni a Cremona
Giovedì 13 marzo - non alle 18 ma alle 18,45 - in Piazza Stradivari
Giovedi 13 Marzo, Walter Veltroni arriverà a Cremona.
L'incontro si terrà in Piazza Stradivari non alle ore 18,00, come precedentemente annunciato, ma alle 18,45.
In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo al Palazzo Cittanova
*****
Fa tappa a Cremona (Piazza Stradivari) il “Giro dell’Italia Nuova”
Veltroni in città, domani alle 18.45
Violino per l’Inno di Mameli. Intervengono i candidati locali
Il candidato premier Pd Valter Veltroni sarà in piazza Stradivari, domani pomeriggio, alle 18.45, per incontrare i cremonesi. Inizialmente previsto per le 18, l’appuntamento che, in caso di maltempo, si terrà a palazzo Cittanova, è stato posticipato di quarantacinque minuti. Insieme al leader del Partito Democratico, sul palco, saliranno i candidati locali, a partire da Luciano Pizzetti (Camera) e Cinzia Fontana (Senato). Per un breve saluto interverranno anche il senatore Paolo Bodini ed il segretario provinciale del PD Mauro Fanti.
Veltroni arriverà da Mantova e proseguirà il suo tour a Bergamo dove parlerà in serata. Fa dunque tappa all’ombra del Torrazzo il “giro dell'Italia nuova”, il tour elettorale che toccherà tutte le centodieci province del paese e che costringerà il pullman del candidato premier a percorrere, complessivamente, quasi tredicimila chilometri. Ad accogliere Walter Veltroni sarà un’esecuzione particolare dell’Inno di Mameli, interpretato da un violinista con uno strumento costruito da un giovane liutaio. Una scelta coerente con le priorità del programma di governo del Partito democratico, tra cui l’attenzione alle nuove generazioni e la valorizzazione delle realtà e delle identità locali.
“Costruiamo un partito nuovo perché abbiamo nuove proposte per il Paese. – spiega il segretario Mauro Fanti -. Voglio ribadire che solo il Pd porterà in Parlamento rappresentanti della nostra provincia Questo fa già la differenza ed evidenzia come il nostro sia un partito radicato sul territorio. La stessa presenza del candidato premier, che segue l’incontro con il capogruppo Antonello Soro, è ulteriore testimonianza di vicinanza concrea alla nostra realtà”.
Veltroni presenterà il suo programma elettorale, spiegando che “Scegliere un’Italia serena, moderna, giusta. Si può fare, votando il Partito Democratico”. “La novità più importante nel panorama politico – continua l’ex sindaco di Roma - è quella identitaria, di programmi, di fisionomia, persino di spirito del Partito democratico, di un partito che può dire all’Italia ciò che vuole fare, la sua visione del Paese. Una novità che si propone di scardinare e superare gli schemi del passato, sia a livello politico, sia a livello sociale”. L’intervento di Veltroni, oltre ai punti del programma nazionale, toccherà argomenti cari ai cremonesi. “Penso ai temi di carattere sociale – spiega Luciano Pizzetti – e in particolare ai giovani, e alla necessità di rimettere in moto l’ascensore sociale, oltre che agli anziani che qui sono particolarmente numerosi e richiedono attenzione particolare”.
“Non si possono dimenticare – continua il candidato alla Camera – le questioni del Po, su cui si gioca il futuro del nord, oltre che della nostra provincia e dell’economia, tra cui l’attenzione al comparto agroalimentare e al distretto agroenergetico”.
Cremona, 12 marzo ‘08
 
|