15 Settembre, 2002
Via Sesto, sopralluogo del Sindaco e dell'assessore Maura Ruggeri
Segnalate alcune problematiche riguardanti l'ascensore esterno e le cantine -
Sopralluogo del Sindaco Gian Carlo Corada e dell'Assessore alle Politiche Abitative Maura Ruggeri alla palazzina di via Sesto, da poco ristrutturata.
Gli appartamenti che sono stati ricavati in questo stabile sono già stati assegnati, a canone moderato, a quelle famiglie che vivono in abitazioni, sempre di Edilizia Residenziale Pubblica, presenti nelle vicinanze e ancora in attesa di essere ristrutturate.
Il sopralluogo da parte degli amministratori é avvenuto dopo che erano state segnalate alcune problematiche riguardanti l'ascensore esterno e le cantine.
In effetti la tipologia costruttiva aveva già messo in evidenza alcune lacune tanto é vero che é già all'opera un'impresa in modo da permettere alle famiglie assegnatarie di fare il loro ingresso in queste abitazioni entro la fine di giugno.
Il sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore é servito anche per un utile confronto con i residenti della zona, per ascoltare le loro istanze e per dare loro assicurazioni sugli interventi in programma nel quartiere, soprattutto per la sistemazione del giardino di Largo Ragazzi del '99, così da venire incontro, nei limiti delle possibilità date, alle esigenze espresse da una popolazione composta per la maggior parte da persone anziane.
Cremona, 16 giugno 2008
 
|