News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
Decisioni della Giunta Comunale del 14 gennaio 2010
Divieto di esposizione di striscioni e stendardi in Piazza del Comune, compreso Cortile Federico II ecc

Decisioni della Giunta Comunale del 14 gennaio 2010
Divieto di esposizione di striscioni e stendardi in Piazza del Comune, compreso Cortile Federico II ecc.
Divieto di esposizione di striscioni e stendardi in Piazza del Comune, compreso Cortile Federico II, e nelle vie Baldesio, Lombardini e Gonfalonieri: atto di indirizzo.
La Giunta Comunale ha deciso di formulare il seguente indirizzo a cui dovranno attenersi i competenti uffici del Settore Gestione Entrata: vietare, con decorrenza 1° gennaio 2010, l’esposizione di striscioni e stendardi in Piazza del Comune, compreso Cortile Federico II, e nelle vie Baldesio, Lombardini e Gonfalonieri.

L’art. 17, 2° comma, del Regolamento di Attuazione del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, prevede che l’esercizio della pubblicità per mezzo di striscioni, stendardi, cartelli temporanei, preiinsegne provvisorie e teli pittorici monofacciali sia autorizzato nel rispetto di quanto previsto dalle norme di attuazione, ferma restando la discrezionalità del Comune di valutare il contenuto in merito al rispetto ambientale ed alle caratteristiche architettoniche degli edifici circostanti. L’Amministrazione Comunale ha deciso di assumere questo indirizzo in considerazione degli orientamenti precedentemente espressi e per rispettare la visuale dei monumenti che si affacciano sulla piazza ed evitare quindi un impatto negativo dal punto di vista ambientale anche in considerazione della cornice medioevale di Piazza del Comune. Il Settore Gestione Entrata a decorrere dal 1° gennaio 2010 non rilascerà più autorizzazioni per l’esposizione di striscioni e stendardi in Piazza del Comune, compreso Cortile Federico II, e nelle vie Baldesio, Lombardini e Gonfalonieri.

Atto di indirizzo in ordine all’adeguamento delle quote dovute dalle famiglie degli utenti frequentanti gli asili nido, le scuole per l’infanzia comunali, le scuole per l’infanzia e materne statali e del centro gioco dal 1° settembre 2010.
L’Amministrazione Comunale intende garantire le necessità di bilancio 2010 attraverso un tempestivo intervento sulle quote dovute per i servizi scolastici nell’anno 2010. Per questo motivo la Giunta Comunale ha deciso di aumentare del 6%, a far tempo dal 1° settembre 2010, le quote dovute dalle famiglie degli utenti frequentanti gli asili nido, le scuole per l’infanzia comunali, le scuole per l’infanzia e materne statali e del centro gioco.

Nomina del dirigente Maurilio Segalini a coordinatore del gruppo nazionale dell’ANCI di monitoraggio e ranking dei comuni italiani

La Giunta Comunale ha autorizzato il Direttore del Settore Personale, Sviluppo Organizzativo, Comunicazione e Politiche Giovanili, Maurilio Segalini, a svolgere il ruolo di coordinatore del gruppo tecnico di lavoro in supporto alla Commissione ANCI dedicata all’implementazione e sperimentazione dei nuovi modelli di valutazione delle performance e ranking dei comuni aderenti. Il Comune di Cremona ha inoltre aderito alla sperimentazione “Performance e merito” condotta dall’ANCI nazionale con il coinvolgimento del gruppo tecnico coordinato da Maurilio Segalini. Supportare i Comuni nel percorso di adeguamento alla riforma della Pubblica Amministrazione approvata con il decreto Brunetta, diffondere la cultura del merito e della valutazione, trovare percorsi di comparazione qualitativa tra le varie amministrazioni e valorizzare le specificità dei Comuni. Questi sono gli obiettivi della Commissione Nazionale ANCI, un organo creato per guidare i Comuni nel processo di adeguamento della riforma. La Commissione ha identificato un gruppo di lavoro, presieduto dal Direttore Generale del Comune di Torino, organizzato in due gruppi tecnici: il primo coordinato da Maurilio Segalini che si occuperà della definizione del modello di ranking dei Comuni e della sperimentazione, l’altro, coordinato da Giuseppe Canossi, dirigente del Comune di Roma, lavorerà alla interpretazione della normativa. Per superare l’elevata complessità attuativa della riforma i Comuni hanno firmato un protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per l’attuazione delle disposizioni del Decreto legislativo. Al processo di sperimentazione hanno aderito circa 130 Comuni, tutte le città metropolitane, 60 su 100 dei capoluoghi di provincia e altri grandi comuni, per un totale di 15 milioni di abitanti.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3958 | Inviati: 0 | Stampato: 51)

Prossime:
FESTA DEL VOLONTARIATO 2010A TEATRO! – 15 Settembre, 2002
Largo Ragazzi del '99: nota stampa ed interrogazione di Guerreschi e Bonali del PD – 15 Settembre, 2002
LE DECISIONI DELLA GIUNTA COMUNALE DEL 14 OTTOBRE 2010 – 15 Settembre, 2002
Cremona . Le decisioni della GIUNTA COMUNALE DEL 7 OTTOBRE 2010 – 15 Settembre, 2002
Progetto di riqualificazione dell’area ex annonaria – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Comune di Cremona. Indici dei prezzi al consumo del mese di dicembre 2009 – 15 Settembre, 2002
Vacanze invernali 2009.Informa giovani pensa a voi. – 15 Settembre, 2002
Comune di Cremona. Conferenza stampa di fine anno del Sindaco Oreste Perri. – 15 Settembre, 2002
Cremona si arricchisce di nuovi negozi storici – 15 Settembre, 2002
Perri si metta in gioco in prima persona di Paolo Carletti – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009