News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Economia

15 Settembre, 2002
Coldiretti Cremona in Assemblea
MARTEDÌ 29 GIUGNO, ALLE ORE 20.30, A CREMONA

MARTEDÌ 29 GIUGNO, ALLE ORE 20.30, A CREMONA
Coldiretti Cremona in Assemblea
Si terrà domani, martedì 29 giugno alle ore 20,30 presso il Seminario Vescovile a Cremona (in via Milano, 5), l’Assemblea Provinciale di Coldiretti Cremona, alla presenza del Delegato Confederale Eugenio Torchio, del Vice Presidente Nazionale e Presidente di Coldiretti Lombardia Nino Andena, del Direttore Simone Solfanelli e dei rappresentanti delle Istituzioni e dell’economia cremonese, cui è stato esteso l’invito a prendere parte all’importante assise.
“Coldiretti sta attraversando un periodo di straordinaria e intensa attività che coinvolge tutte le sue molteplici articolazioni territoriali. Un milione e mezzo tra imprese e famiglie associate, due milioni di aderenti alla Fondazione Campagna Amica, oltre il 70% dell’agricoltura italiana e una parte crescente dell’agroalimentare: questa è Coldiretti oggi! In questo contesto la nostra attenzione non può che essere rivolta verso quegli attori della filiera agroalimentare che ci hanno dato l’onore e l’onere di rappresentarli, per costruire non solo il futuro dell’agricoltura italiana, ma di un pezzo importante dell’economia, della vita sociale e del nostro territorio” con questa riflessione prende avvio l’invito all’Assemblea, rivolto a tutti i Soci di Coldiretti Cremona, a firma del Delegato Confederale Torchio e del Direttore Solfanelli.
“Dopo aver declinato a livello nazionale il nostro progetto operativo per una filiera agricola tutta italiana, in grado di trasferire direttamente al consumatore i valori di genuinità, sicurezza, territorialità, che sono propri delle nostre produzioni – prosegue il documento –, sentiamo forte l’esigenza di farne percepire, anche a livello locale, la portata innovatrice, calandolo nella realtà cremonese. Con queste motivazioni, e con rinnovato entusiasmo, abbiamo quindi voluto organizzare l’Assemblea annuale della nostra Federazione, il giorno martedì 29 giugno a Cremona. Sarà l’occasione per presentare gli esiti dell’attività annuale, fare il punto della situazione e contemporaneamente illustrare il progetto di Coldiretti a cui stiamo lavorando per costruire una filiera agricola tutta italiana che vedrà coinvolta una parte importante dell’economia cremonese”.
Il programma dell’Assemblea prevede, alle ore 20,30, l’accoglienza dei partecipanti. L’avvio è fissato alle ore 21, con il saluto del Delegato Confederale e delle Autorità. Seguiranno le relazioni del Delegato Confederale Eugenio Torchio e del Direttore Simone Solfanelli. Dopo il dibattito, intorno alle ore 23 è prevista la chiusura dei lavori, con l’intervento del Vice Presidente Nazionale e Presidente di Coldiretti Lombardia Nino Andena.
L’assise di domani sera sarà occasione per confermare le adesioni dei Soci di Coldiretti Cremona all’Assemblea Nazionale della prima Organizzazione agricola del Paese, fissata per venerdì 2 luglio a Roma, al Palalottomatica.
“La filiera agricola tutta italiana...vince il Paese vero!”: questo il titolo dell’importante appuntamento nazionale, cui prenderanno parte quindicimila coltivatori italiani provenienti dalle campagne di tutte le Regioni e Province italiane, in rappresentanza di 1,6 milioni di associati.
Accanto al Presidente Confederale Sergio Marini interverranno, in qualità di ospiti, il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan, il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi e il Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani. I lavori saranno aperti dai saluti del Segretario generale della Cei Mons. Mariano Crociata, del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e del Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4005 | Inviati: 0 | Stampato: 33)

Prossime:
Straordinario e lavoro notturno: detassazione nelle dichiarazioni dei redditi del 2011  – 15 Settembre, 2002
Legge “finanziaria bis” e tagli nei servizi agli allevatori – 15 Settembre, 2002
Domenica a Soresina con “Profumo di nafta e campagna” – 15 Settembre, 2002
Ascom.Consegnati i premi dei Giovedì – 15 Settembre, 2002
Alloni (PD): inaccettabile, i cittadini non vedranno alcun miglioramento e pagheranno di più.... – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Realizzazione di un impianto fotovoltaico – 15 Settembre, 2002
CremonaFiere: un quartiere fieristico sempre più innovativo – 15 Settembre, 2002
Autotrasporti e regole: chi le rispetta e chi no, ma non facciamo chiacchiere inutili. – 15 Settembre, 2002
Rinnovato contratto alimentaristi e panificatori – 15 Settembre, 2002
Il Mercato del Lavoro in provincia di Cremona – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009