15 Settembre, 2002
Giunge a termine la fase di costruzione della rete sull'intero territorio nazionale
Eletto il nuovo Comitato Esecutivo dei 'Cittadini per l'Ulivo' - Deo Fogliazza confermato Coordinatore, Francesco Paolillo é il Tesoriere
Cittadini per l’Ulivo
Giunge a compimento la fase di costruzione della rete sull’intero territorio nazionale. Eletto il nuovo Comitato Esecutivo.
Deo Fogliazza confermato Coordinatore – Francesco Paolillo è il nuovo Tesoriere
Una riunione molto partecipata quella che per la prima volta ha visto insieme – domenica 21 settembre, a Bologna - i componenti del Coordinamento nazionale dei ‘Cittadini per l’Ulivo’.
Il ricco ed articolato dibattito sulla situazione politica nazionale e sui compiti che attendono i 400 Comitati aderenti alla rete si è intrecciato con le decisioni di carattere organizzativo e politico e con le nomine, che giungono a completare la lunga fase di ‘gestazione’ iniziata a Chianciano nell’ottobre del 2002, passata per l’assemblea Costituente di Monte San Savino del giugno scorso e giunta a conclusione con questo incontro di Bologna.
Il Comitato Esecutivo, di 11 membri, vede la presenza di: Massimo Cellai, di Lucca; Chicco Crippa, di Treviglio; Deo Fogliazza di Cremona; Marianna Fragalà di Napoli; Marina Guglielmi, di Roma; Alessandra Guseo di Torino; Lella Massari di Siena; Daniela Meneguzzi di Ferrara; Francesco Paolillo, di Barletta; Michele Schirò di Cagliari e Nicola Serini, di Melfi.
Deo Fogliazza è stato confermato Coordinatore; Francesco Paolillo assume l’incarico di Tesoriere.
Invitati permanenti alle riunioni del Comitato Esecutivo saranno Pietro Scoppola ed Iginio Ariemma, due importanti figure di intellettuali impegnati in politica che sono stati e saranno sicuro punto di riferimento per l’azione politica dei ‘Cittadini per l’Ulivo’.
Nominati anche i Revisori dei Conti: Loredana Di Lorenzo, di Francavilla al Mare e Silvano Toffolutti, di San Remo. Alle riunione dell’Esecutivo saranno invitati anche Andrea Ferrazzi, di Venezia, Roberto Alagna, di Roma, in rappresentanza delle Liste Civiche aderenti alla rete ed il responsabile dei giovani per l’Ulivo.
Bologna, 21 settembre 2003
 
|