15 Settembre, 2002
Documento della Direzione provinciale de 'La Margherita'
La Direzione Provinciale de “La Margherita” si è riunita per affrontare, tra gli altri, i seguenti temi: le candidature per le elezioni amministrative 2004 e prima analisi della situazione politico-amministrativa
La Direzione Provinciale de “La Margherita” si è riunita per affrontare, tra gli altri, i seguenti temi: le candidature per le elezioni amministrative 2004 e prima analisi della situazione politico-amministrativa. Dopo l’ampia e approfondita relazione del Coordinatore Provinciale, Francesco Spotti, che ha offerto ai presenti una analitica documentazione sui dati elettorali 1999 – 2001 ed una ricca informativa sugli ultimi avvenimenti, il dibattito che ne è seguito è andato a convergere sui seguenti punti:
1. Plauso ed apprezzamento per il lavoro della Giunta provinciale uscente, ed in particolare del Presidente Gian Carlo Corada, che ha suscitato anche tra i cittadini e le forze economico-produttive ampio consenso.
2. Soddisfazione per la deliberazione unanime dell’Ulivo che ha sancito ufficialmente la candidatura di Giuseppe Torchio per la carica di presidente della provincia 2004-2009. Si è anche rimarcato come questo consenso di fatto già superi gli stessi confini dell’Ulivo dopo le dichiarazioni positive di esponenti di Rifondazione, de “L’Italia dei Valori” ed di altre personalità non facilmente identificabili con il Centro-Sinistra. La Direzione ha contestualmente manifestato riconoscenza a Giovanni Biondi, perché lo stesso, ritirando per tempo la sua candidatura, ha evitato spaccature e dissidi all’interno del partito e della coalizione.
3. Impegno ad incontrare al più presto l’on.Torchio, affinché la Margherita, come partito di riferimento del Candidato, elabori ed affini con lui le strategie e le priorità di una campagna elettorale che sarà comunque impegnativa e complessa.
La Responsabile Provinciale Comunicazione
Maria Rosa Zanacchi
 
|