15 Settembre, 2002 Il PD di Cremona sulla crisi Perri-Lega Natale agitato in casa Perri. Oggi la crisi scoppia sulla riorganizzazione interna del personale ma si preannuncia pesante e impietosa.
Natale agitato in casa Perri. Oggi la crisi scoppia sulla riorganizzazione interna del personale ma si preannuncia pesante e impietosa. Da un comunicato, grammaticalmente ruvido ma efficace, della segreteria provinciale della Lega Nord i cittadini scoprono che la Giunta Perri è “scollegata dalla realtà”.
A dirlo non è la solita opposizione invidiosa ma il secondo partito di maggioranza che ha vinto le elezioni. E’ la Lega (in questo caso di lotta) a mettere nero su bianco che la Giunta Perri 1) amministra male i soldi dei cittadini, facendo spese superflue e inutili; 2) non è capace di organizzare e gestire il Comune; 3) ha in previsione per il 2011 rincari tariffari da record per far quadrare i bilanci; 4) paga stipendi d’oro; 5) opera in contrasto col mandato ricevuto dagli elettori; 6) è insensibile alla crisi economica delle famiglie (questo era il sospetto più forte che avevamo anche come Pd).
Affascinante la chiusura dello scritto: la Lega “ricorda a chi governa” che è finita la ricreazione. La domanda sorge spontantea: chi govera questa città così male, se non una coalizione con la Lega come secondo partito?
In questi giorni il Partito Democratico si stava organizzando per la conferenza stampa di fine anno sulla Giunta Perri. Che dire di peggio di quello che ha detto la Lega? Per cui ci limitiamo agli auguri al Sindaco e alla Giunta di un Natale il più sereno possibile. Al panettone sono arrivati, per la colomba si vedrà.