News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Ultimissime

15 Settembre, 2002
Lettera di Torchio al sindaco Bodini
Dopo 'Sweet Torrone' Sosteniamo la candidatura di Cremona alla guida del 'club delle città del torrone'

Milano, 17 novembre 2003

Ill.mo Signor
Dr. Paolo Bodini
Sindaco di Cremona

Oggetto: Cremona: iniziative concrete per la capitale del torrone.

A conclusione della riuscitissima rassegna “sweet torrone” che ha animato la città con crescente partecipazione di pubblico, mi sembra giusto raccogliere l’invito proveniente da amministratori locali, Camera di Commercio ed operatori economici per sostenere ufficialmente la candidatura di Cremona alla guida del “club delle città del torrone” nell’ambito del circuito più generale “res tipica” a cui ANCI ha dato vita associando oltre 1500 comuni italiani sul versante delle specialità locali, partendo dalle tipicità gastronomiche.
Operano già con grande successo i club delle città dei sapori, del vino, dell’olio, l’associazione dei “borghi più belli”, le “città slow food”: momenti veri di grande coinvolgimento delle operose e dinamiche realtà locali in un processo di riappropriazione di valori artistici, ambientali ed enograstronomici del territorio.
Nei livelli di responsabilità regionale e nazionale dell’ANCI ho capito che bisogna muoversi e che da cosa nasce cosa.
Quindi faccio mia l’idea di molti, cremonesi e non, che puntano a dare alla rassegna i contenuti di una vera occasione per costruire un sistema ben più articolato ed operativo nell’interesse delle realtà produttive locali valorizzando uno dei segni distintivi della città.
Per quanto riguarda il sistema di comunicazione nazionale va ripreso ed accentuato il lavoro dell’associazione “i borghi più belli” con le sinergie in particolare con il gruppo Mondadori-Mediaset che ha messo a disposizione l’intero sistema dei rotocalchi, settimanali, stampa femminile e televisioni per garantire la massima visibilità per le realtà interessate, per un pubblico attento alle offerte turistiche, realizzando inoltre un’apposita guida che si sta diffondendo in fasce consistenti di consumatori.
Penso che l’amministrazione comunale cremonese ed il sistema delle imprese vorrà cogliere al volo questa proposta.

Con viva cordialità.

on.le Giuseppe Torchio
Presidente Anci Lombardia

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1804 | Inviati: 0 | Stampato: 103)

Prossime:
Smea, tre borse di studio, pari opportunità e formazione femminile – 15 Settembre, 2002
SAN ROCCO, TRADIZIONE POPOLARE CHE SI RIPETE OGNI ANNO.  – 15 Settembre, 2002
*Sei negra? Allora non ti pago* (di M. La Penna da Il Messaggero) – 15 Settembre, 2002
Molte le novità alla 5° edizione di Informagiovani – 15 Settembre, 2002
Cremona, il PD dalla parte dei pendolari – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Il Piano territoriale di Coordinamento provinciale entra in vigore – 15 Settembre, 2002
La Provincia incontra la delegazione Arion – 15 Settembre, 2002
LAVORI AL RONDO' DI PIANENGO SLITTANO A GIUGNO DEL 2004. – 15 Settembre, 2002
Il "Piano Regionale Salute Mentale 2003-2005" di Luigi Benevelli – 15 Settembre, 2002
La Provincia chiama a raccolta... – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009